Su FoxCrime (canale 117 di Sky) a partire dal 14 dicembre 2010 ogni martedì alle 21.55 in prima visione FoxCrime andrà in onda la seconda stagione della serie I MISTERI DI MURDOCH.

Torna con 13 nuovi episodi l’originale serie canadese ispirata ai romanzi gialli della scrittrice Maureen Jennings e ambientata nella Toronto di fine ‘800. Il protagonista è il giovane investigatore William Murdoch (Yannick Bisson) che utilizza tecniche di indagine assolutamente all’avanguardia per all’epoca, come la rilevazione delle impronte digitali e le analisi del sangue,  che i suoi superiori e colleghi hanno finalmente iniziato ad apprezzare abbandonando le perplessità  iniziali.

Tutti tranne l’ispettore Brackenreid (Thomas Craig) che continua a prediligere metodi più convenzionali.

In apertura di stagione un caso complesso, arricchito dal fascino dell’ambientazione storica, vedrà Murdoch indagare su un delitto avvenuto durante uno spettacolo del leggendario Buffalo Bill.

Sul fronte privato, invece, si presenteranno alcune novità nella storia d’amore tra il protagonista e la dottoressa Julia Ogden (Hélène Joy).