Tornano su FoxCrime (canale 114 di Sky) a partire dall’1° ottobre 2010 ogni venerdì alle 21.00 in prima visione assoluta in Italia le indagini e le rivelazioni di della serie francese Profiling.

Ritroviamo dunque le vicende della psicologa e criminologa Chloé Saint Laurent (Odile Vuillemin, Double Face, Sit In) e dell’agente Mathieu Perac (Guillame Cramoisan, Spiral, Il commissariato Saint Martin) uno dei migliori poliziotti di Parigi.

Gli ultimi episodi della prima stagione si erano conclusi con la scoperta, da parte di Mathieu, dell’esistenza di un oscuro segreto nel passato di Chloé. Nei nuovi episodi ritroviamo i due alle prese con i ritrovamenti di due cadaveri: il corpo di donna morta nel giardino della propria casa, che si scoprirà anche essere stato violato e il cadavere di un’altra donna, un’insegnante, ritrovata nel cortile della scuola in cui insegnava. Durante le indagini Mathieu viene accusato di abuso di forza e viene sostituito con un suo collega che si rileverà molto intrigato dai metodi d’indagine della collega Chloé. Quest’ultima farà di tutto per tenere Mathieu informato degli sviluppi, fino a che non scoprirà che lui sta indagando sul suo passato.

Vita personale e indagini scientifiche si intrecciano sempre di più nei nuovi episodi di Profiling, definita da Le Parisienla serie che ha rinnovato un genere con il suo duo esplosivo e la sua  regia dinamica”.