Diabolik è a Bologna sulle tracce di un prezioso gioiello, nascosto da un ladro poeta in un antico pozzo termale: lo stesso su cui oggi sorgono le Piscine termali di S.Luca. Per Eva Kant non sarà certo un problema andare alle terme per un sopralluogo puramente professionale...

In occasione dei 40 anni di attività, il Mare Termale Bolognese diventa coprotagonista di un albetto speciale di Diabolik, Colpo alle terme, realizzato appositamente da Astorina.

L'albo speciale verrà presentato martedì 21 settembre 2010, alle ore 19 presso le Piscine termali di S.Luca (Via Agucchi 4/2, Bologna): ospite speciale il disegnatore Giorgio Montorio. L'albo verrà distribuito gratuitamente a tutti i presenti, fino a esaurimento. Nella stessa serata, accesso serale ridotto all'area termale (€ 4.50 invece che € 9) ai convenuti presso la presentazione.

In occasione dell'evento il Mare Termale Bolognese lancia anche una sfida all'ultima vignetta: Dai voce a Diabolik!. Per partecipare basta andare sul sito www.maretermalebolognese.it o sulla relativa pagina Facebook, e inventare uno scambio di battute tra Diabolik ed Eva Kant basato sulla vignetta pubblicata. I dieci contributi più divertenti pervenuti entro lunedì 20 settembre riceveranno un ingresso serale personale alle Piscine termali di S.Luca per la presentazione di martedì 21 settembre. Tra questi dieci verrà selezionato il migliore, che riceverà una stampa della tavola autografata dal disegnatore Giorgio Montorio e altre sorprese termali.

Colpo alle terme

Testi: Licia Ferraresi

Matite: Giorgio Montorio

Chine: Luigi Merati

Retini: Paolo Tani

Lettering: Carla Rusconi

Colori copertina: Agnese Storer

Edizione fuori commercio, realizzata da TreEffe srl in occasione dei 40 anni di attività che hanno dato vita al Mare Termale Bolognese