Un numero speciale di Diabolik è in arrivo, il 1° marzo prossimo: visto che è il mese in cui Eva Kant compie 50 anni - essendo apparsa nella pubblicazione per la prima volta nel marzo 1963 - l’inedito I segreti di Morben sarà interamente dedicato a lei.

Tre colonne portanti di Diabolik - Andrea Pasini su soggetto di Mario Gomboli e Tito Faraci - cuciono addosso al personaggio una storia che si divide fra presente e passato: un terribile passato in cui verranno rivissuti alcuni terribili momenti della giovinezza di Eva.

      

«Il vitto al collegio era scarso e cattivo. Anche un biscotto poteva essere un bene prezioso». Dopo un prologo illustrato da Emanuele Barison, inizia il flashback - disegnato da Giuseppe Palumbo - in cui troviamo la giovane Eva Kant nel duro collegio di Morben, con unica amica la simpatica e tenera Dolores, chiave di volta della storia: è proprio per aver ricevuto oggi notizie della vecchia amica che Eva compie un tuffo nei ricordi di ieri.

Va ricordato che Dolores, sempre disegnata da Palumbo, era già apparsa nell’episodio che festeggiava il quarantennale di Eva Kant: Quando Diabolik non c’era (Il Grande Diabolik n. 1/2003). Vista l’apparizione del personaggio nella serie regolare, è Palumbo stesso a disegnare l’immagine di copertina del Diabolik in edicola dal 1° marzo prossimo, al prezzo di euro 2,20.

   

Ecco le altre uscite del mese:

Diabolik ad aprile

Ecco le uscite del Re del Terrore, ad aprile in tutte le edicole

Lucius Etruscus, 24/03/2014

Diabolik a ottobre

Oltre allo storico numero 800, ecco le altre uscite del Re del Terrore nelle edicole di ottobre

Lucius Etruscus, 3/10/2013

Diabolik a settembre

Ecco le uscite del Re del Terrore, a settembre in tutte le edicole

Lucius Etruscus, 27/08/2013