Ci sono alcuni attori che riescono a distinguersi, oltre che per le loro doti recitative, anche per l'impegno nella produzione personale di progetti molto interessanti.

Leonardo DiCaprio ne è un esempio con la sua casa di produzione Appian Way.

Proprio questa compagnia sarà coinvolta nella realizzazione di un film che si occuperà di tutto quel che accade dietro i famigerati casinò online, siti per scommettitori che sfruttano alcuni buchi nella legge internazionale per lucrare sul gioco d'azzardo.

DiCaprio, oltre a produrre, reciterà anche come protagonista nel film la cui sceneggiatura è affidata a Brian Koppelman e David Levien, che di gioco d'azzardo se ne intendono, visto che una decina d'anni fa hanno scritto  Rounders e in seguito hanno anche realizzato Ocean's Thirteen.

DiCaprio ha già anche individuato le location ideali per le riprese, che si divideranno fra studio ed esterni in Costa Rica.

Con sceneggiatura e ruolo protagonista già in cassaforte, non rimane che attendere il nome del regista per quello che fin d'ora si preannuncia come uno dei più importanti film sul gioco d’azzardo realizzati negli ultimi decenni.

Koppelman e Levien, stanno, inoltre lavorando per Di Caprio allo sviluppo di Beat the Reaper, adattamento del romanzo di Josh Bazell, con protagonista un medico del pronto soccorso di Manhattan con un passato da killer, che viene riconosciuto da un mafioso.

Il prossimo film in uscita di Di Caprio è l'atteso thriller di Martin Scorsese Shutter Island, tratto dall'omonimo romanzo di Dennis Lehane che vede DiCaprio e Mark Ruffalo nei panni di due investigatori alle prese con la scomparsa misteriosa di una donna rinchiusa per omicidio in un manicomio criminale situato su un'isola sperduta al largo del Massachusets. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 ottobre.