Due autori pubblicati dall'editore Sellerio (Gaetano Savatteri e Alicia Gimenez Bartlett) sono ospiti del programma radiofonico condotto da Luca Crovi, Tutti i colori del Giallo su Rai RadioDue alle ore 13,00.

http://www.radio.rai.it/radio2/tuttiicoloridelgiallo/

sabato 14 febbraio

Fra storia e leggenda

La leggenda di un paese dove sotto la Luna si tiene la magica fiera dei morti. La vicenda di un giovane campione che - nella Sicilia degli Anni Venti - ha trasformato la bicicletta in un simbolo. I segreti di un gruppo di amici che sono scappati e cresciuti al Nord. Questi sono il cuore e l'anima di due storie siglate da Gaetano Savatteri: Uno per tutti e La volata di Calò (Sellerio).

domenica 15 febbraio

I segreti di Petra Delicado

Alicia Gimenez Bartlett - premiata con il Raymond Chandler Award 2008 - ripercorre i ricordi della sua ispettrice Petra Delicado, e (in particolare) i retroscena di Nido vuoto (Sellerio). Il personaggio creato dalla scrittrice spagnola è un'ispettrice della polizia di barcellona che, insieme al suo più stretto collaboratore, il viceispettore Fermin Garzón, deve di volta in volta affrontare difficili casi di omicidio.