Il 9 e 10 maggio 2008 per due giorni e due notti si svolgerà a Cattolica il

secondo Appuntamento a Mano Armata, evento interamente dedicato al cinema poliziesco italiano degli anni 70 ed alle sue indimenticabili colonne sonore.

Quest'anno si inizia da venerdì 9 Maggio al Cinema Teatro Snaporaz con le proiezioni in pellicola 35mm di due classici indiscussi, Milano Calibro 9 e Napoli Violenta rispettivamente dei maestri Fernando Di Leo ed Umberto Lenzi.

Sabato 10 Maggio si riprende all'Hotel Roma con un Pranzo Rovente dove appassionati e curiosi avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi sul "genere" che più di ogni altro continua a coinvolgere migliaia di fans di tutto il mondo.

Poi sarà la volta del secondo raduno Pollanet Squad/Giulia '70 che vedrà sfilare sulla strada le favolose auto e moto protagoniste dei film polizieschi che si vedranno assieme riunite in Piazza Primo Maggio dove avverrà la presentazione del libro Delitti a Cinecittà del maestro Umberto Lenzi nella cornice della mostra mercato vintage, il tutto animato dalla colonna sonora rigorosamente "poliziottesca" a cura del dj Gilpsych.

L'associazione culturale Escalation promuoverà l'uscita dell'ultimo cd dalla doppia original soundtrack L'uomo dagli occhi di ghiaccio del compositore Peppino de Luca in collaborazione con i MARC 4 e Un uomo dalla pelle dura composta dal chitarrista Carlo Pes.

Il momento clou dell'Appuntamento a mano armata avverrà presso il Teatro della Regina con l'atteso concerto del maestro Franco Micalizzi che, insieme ai 18 elementi dell'orchestra Big Bubbling Band, riproporrà i numerosi brani tratti dalle colonne sonore composte per il cinema poliziesco.

Nel ridotto del teatro una mostra dedicata ai bellissimi e rari manifesti cinematografici ci riporteranno alle atmosfere delle nostre pellicole "a mano armata".

Un'imperdibile Party a base di cinematic grooves presso la Discoteca le Club, concluderà questo secondo appuntamento internazionale rivolto alle immagini e ai suoni del nostro avvincente cinema d'azione.

Non mancheranno ospiti e sorprese!