Da bambino, Hussein amava suonare l’ud. Era un talento. Era: perché un giorno ha poi raccolto una strana sfera. E quella si è presa le sue mani e la vita della sua sorellina.

Libano meridionale, 2010. Hussein vive a Tiro, con il fratello maggiore. L’amata madre è morta di tumore un anno prima. Il padre, sconvolto da più tragedie, si è unito alla Resistenza Islamica. Le giornate dell’adolescente sono solitarie, eterne. Penosamente uguali. Ma oggi succede qualcosa destinato a cambiare – ancora una volta drasticamente – la sua vita. Il fratello Bassam si presenta a casa accompagnato da due militanti dell’ala combattente di Hezbollah: hanno rapito una volontaria francese. Sostengono si tratti di una spia israeliana. Hussein conosce bene la giovane donna: è Amélie, la psicologa della ONG che lo ha aiutato a superare i suoi traumi.

Hussein si rifiuta di credere che Amélie sia un’infiltrata. Dovrà superare i limiti della propria menomazione per salvarla.

Già pubblicato in precedenza per No Reply e Mondadori, “Le mani di Hussein” viene ora riproposto come ebook autonomo da Delos Passport.

L'AUTORE

Fabio Novel è uno scrittore attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western… Ha pubblicato narrativa e saggistica per vari editori, tra cui Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio, MilanoNera, NoReply e Delos Digital. Ha esordito con il romanzo Scatole siamesi (Nord, 2002; Delos Digital, 2016), uno spy thriller futuristico ed esotico. Ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione ottimale di autore, con lavori pubblicati in libreria, in edicola (Segretissimo, Il Giallo Mondadori), su riviste, nel web e in ebook. Come articolista, ha collaborato principalmente con i siti del Delos Network. Per Segretissimo Mondadori ha curato le antologie Legion e Noi siamo Legione. Nel catalogo Delos Digital è presente con gli ebook Scatole Siamesi, Phuket Inferno, Sangue Khmer e La prima pietra.