Quante volte ciascuno di noi ha cantato la famosa canzone di compleanno per fare gli auguri a una persona cara.

Il 6 settembre, però, l'occasione è particolare e il coro di auguri per Andrea Camilleri sarà composto da migliaia di voci.

Infatti, come già annunciato nella notizia uscita il 12 agosto (www.thrillermagazine.it/notizie/1499), in quella data il celebre autore festeggerà il suo ottantesimo compleanno.

La cartolina riporta la frase: "Questa volta nessun mistero... i nostri auguri sono tutti per lei!"
La cartolina riporta la frase: "Questa volta nessun mistero... i nostri auguri sono tutti per lei!"
Le iniziative organizzate per l'occasione sono molte, proprio perchè tutti ci tengono a mostrare il proprio affetto a Camilleri. Fonti attendibili affermano che l'autore festeggerà il 6 settembre con i propri cari in Toscana, per poi spostarsi il 10 settembre in Sicilia. In particolare saranno ad attenderlo a Agrigento alcuni Vip, tra cui Elvira Sellerio, Marcello Sorgi, Paolo Mauri e Nino Borsellino; in seguito poi a Porto Empedocle sarà organizzata una festa in piazza perchè l'autore possa ricevere gli auguri dai suoi fans.

Naturalemente la redazione di Thriller Magazine non poteva mancare all'appuntamento per porgere i propri auguri allo scrittore e così ha deciso di partecipare all'iniziativa organizzata dal fans club.

Avevamo già parlato del regalo di compleanno per Andrea Camilleri, che il Camilleri Fans Club ha deciso di realizzare: la raccolta in un album delle catoline con gli auguri di tutti i fans d'Italia e del mondo. Le cartoline più belle verranno proposte, nei giorni successivi al compleanno su www.vigata.org.

Anche Thriller Magazine si è unito al coro di auguri, realizzando per l'occasine in unico esemplare, la cartolina che vedete in questa pagina, riportante la frase: "Questa volta nessun mistero... i nostri auguri sono tutti per lei!"

Il francobollo realizzato da Andrea Musso
Il francobollo realizzato da Andrea Musso

Il francobollo qui a fianco riportato è stato, invece, realizzato per l'occasione da Andrea Musso, detto U' Pitturi, socio del Camilleri Fans Club. Il francobollo è stato messo a disposizione di tutti sul sito www.vigata.org, perchè ciascuno potesse stamparlo e applicarlo sulla propria cartolina.

Insomma, l'occasione è sicuramente speciale e non possiamo far altro che rinnovare i nostri più cari auguri ad Andrea Camilleri per i suoi primi 80 anni.