E' una di quelle calde notti secche e senza vento. Quel genere di notti in cui la gente fa cose segrete... che fanno sudare. Dwight sta pensando a tutto quello per cui sta sudando e a tutto quello che è pronto a sacrificare per avere almeno una chance di ricominciare da capo, per

tirarsi fuori da quell'inferno grigio che è diventato la sua vita. E' pronto a dare tutto solo per potersi liberare, per poter sentire ancora il fuoco. Sentirlo ancora una volta. E poi, quella telefonata di Ava...

Robert Rodriguez e Frank Miller tornano a (Ba)Sin City e, lungo la strada, ritrovano Dwight (Clive Owen), killer e fotografo specializzato in quel genere di foto che portano a costosi divorzi. Dwight cerca di fare del suo meglio per dimenticare la vecchia vita, la storia di Shellie (Brittany Murphy), Gail (Rosario Dawson) e le altre prostitute della città vecchia, e l'omicidio del tenente Jackie Boy (Benicio Del Toro). La telefonata di una  femme fatale, un fantasma del suo passato che ha bisogno d'aiuto, renderà vani tutti i suoi tentativi. 

E' questo che ci dobbiamo aspettare da A dame to kill for, la graphic novel (è così che Miller ama chiamare i suoi fumetti) sul quale si baserà uno degli episodi del prossimo Sin City 2.

 La notizia ha generato curiosità intorno agli altri titoli della serie che verranno adattati per il cinema. E, consideranto che The hard goodbye, The Big Fat Kill e That Yellow Bastard sono stati già usati nel primo film, le possibili opzioni sono: Family values, nel quale incontriamo nuovamente la letale prostituta Miho; Booze, Broads and bullets e Hell and back, nel quale facciamo la conoscenza di Wallace, un ragazzo carino, bravo a uccidere la gente, che a Sin City incontrerà la donna della sua vita... proprio mentre lei tenta il suicidio.

Per quanto riguarda gli attori che verrano coinvolti nel progetto, certa è la partecipazione Brittany Murphy, che ha dichiarato a OK! Magazine di aver già firmato il contratto. "Sono eccitata" ha ammessso la Murphy, "E' favoloso essere parte di qualcosa di così grande e innovativo. Adoro il film" ha concluso "e sono estasiata al pensiero di lavorare con Rodriguez e il suo gruppo ancora una volta".

Non ci sono ancora conferme ufficiali, eppure sembra che  Mikey Rourke  e Salma Hayek abbiano già dato la loro disponibilità per tornare a indossare i panni di Marv e Gail.

Proprio in merito alla partecipazione della Hayek Rodriguez ha dichiarato di averla sempre tenuta in considerazione nello sviluppo dei suoi progetti, addirittura per un ruolo maschile. "In questo senso ho già pensato un ruolo importante per lei nel sequel di 'Sin City'".