E' uscito in libreria Rotoli alla cannella, il primo giallo culinario di Rebecca Coen, che inaugura la serie di Emma Mezzalira, una quasi trentenne intraprendente che combatte ogni giorno con le sfide dell'essere single e precaria. Emma, nonostante i problemi, ha la capacità di trovare sempre il lato divertente delle cose che le capitano, anche grazie all'aiuto dei suoi singolari amici e parenti. Ha inoltre un talento unico che tutti le riconoscono: saper cucinare come poche altre persone al mondo. Un giorno incontra una donna che, poche ore dopo, verrà misteriosamente uccisa: i loro destini resteranno intrecciati fino a quando non verrà trovato il colpevole.

Emma è protagonista della serie Ricetta di un Omicidio. Nel primo episodio mette in pratica le nozioni investigative apprese grazie ai telefilm polizieschi americani, ai gialli e ai fumetti di Julia: scopre di avere un grande talento, che continuerà a sfruttare per risolvere omicidi in futuro. Tra un indizio e l'altro si dedica alla cucina, e condivide le sue preziose ricette con il lettore.

Rebecca Coen, al suo esordio come scrittrice, riesce a guidarci in un mondo crudo fatto di omicidi, tradimenti e prostituzione con incredibile leggerezza. Il mondo che dipinge per Emma è pieno di difficoltà ma anche amici e parenti irresistibili. Un mondo di indizi, che pian piano ci portano la risoluzione dell'omicidio, ma anche di ricette originali e buonissime.

Rotoli alla cannella (Ute Libri) di Rebecca Coen - pag. 274 - € 15,00 - ISBN 9788867360000