La nuova domestica si chiama Etienne, ha un bellissimo corpo e una sensualità dirompente. Come potrebbe Marco, che si affaccia entusiasta alle prime inquietudini erotiche, non restarne travolto come da un fiume in piena? Soprattutto se Etienne sembra stare al gioco seduttivo... Ma quali sarebbero le regole del gioco?

Cosa si nasconde dietro la porta dell'appartamento del piano di sopra? Chi saranno i misteriosi inquilini che lo hanno occupato? Francesca è una ragazzina curiosa e il suo giovane fidanzato è appena diventato Carabiniere. Serve altro per andare a caccia di guai?

Com'è triste Venezia con la guerra che distrugge la vita. Com'è difficile sopravvivere quando la propria amata si consuma lentamente. Se poi per salvarle la vita l'unico modo è tradire, l'esistenza diventa ancora più amara. E le scelte da fare, sempre più angoscianti.

Prosegue la pubblicazione dei racconti di Carlo Lucarelli, per la prima volta a fumetti. Sono storie tratte dall'antologia dell'Einaudi "Il lato sinistro del cuore", narrazioni in bianco e nero in cui il bianco fatica ad affiorare tra le pieghe scure della realtà. Le sceneggiature sono di Mauro Smocovich, i disegni di Paola Camoriano e la copertina di Andrea Fattori.

Tre i racconti contenuti in questo albo: "La domestica", "Il Selvaggio biondo" e "E' notte e sembra che faccia ancora più freddo".

Nel primo racconto, "La domestica", la seducente Etienne attira l'attenzione di Marco, il giovanissimo figlio della famiglia che l'ha presa a servizio. Le fantasie erotiche fanno presto a travolgere il ragazzo, soprattutto perché la donna sembra apprezzare le sue attenzioni. Ma la luce della luna proietterà ombre inquietanti sulla loro storia. 

Nel secondo racconto intitolato "Il Selvaggio biondo", a Roma una curiosa ragazzina nota subito la presenza dei nuovi inquilini dell'appartamento soprastante. Ma succedono strane cose dietro quella porta, voci inquietanti, una borsa piena di armi, una pistola nascosta nei jeans. Il suo fidanzato però, in servizio presso i Carabinieri, è pronto ad aiutarla a svelare il mistero.

Nell'ultimo racconto, "E' notte e sembra che faccia ancora più freddo", durante la Seconda Guerra Mondiale un commissario  di polizia è costretto a scegliere tra la vita della moglie malata e quella di una giovane famiglia ebrea. In una Venezia grigia e martoriata dai soprusi, la decisione non può essere che amara e crudele.

Titolo: LA DOMESTICA

Editore: STAR COMICS

Collana: NUVOLE NERE N° 5

Prezzo: € 2,70

ISBN: 977224002700020005   

Pagine: 96