Un Murder Party che è un dichiarato omaggio ai film e ai variopinti personaggi di Pedro Almodovar. E’ Muerte a Cabeza de Lobo, il murder mystery di Gabriella Aguzzi che andrà in scena a Pavia sabato 16 giugno (Palazzo Broletto, ore 21) per una serata in giallo in cui il pubblico sarà chiamato a fare da investigatore per risolvere l’enigma. Ad organizzare è l’Associazione Ludico Culturale Aerel e a portare in scena il giallo la Compagnia Il Club del Delitto, specializzata in questo genere di spettacolo interattivo a sfondo investigativo. Molti sono infatti gli intrighi, tutti originali, proposti da Il Club del Delitto. Si va dal giallo classico all’inglese alle atmosfere noir, dall’Ottocento ai climi Anni Ottanta, spesso con una buona dose di humor, basandosi sull’improvvisazione e la verve degli interpreti che, sul banco degli indiziati, dovranno rispondere all’interrogatorio del pubblico. Così, dopo l’enigma in stile Agatha Christie nell’Inghilterra Anni Trenta “I Delitti di Manor House”, presentato lo scorso autunno sempre con l’organizzazione di Aerel, si torna ad investigare, ma questa volta con un giallo completamente diverso e dai toni grotteschi, ricco di colpi di scena, ambientato nella caliente Spagna.

Il discusso regista di film porno Felipe Martinez torna sul set 11 anni dopo lo scandalo che lo aveva travolto: la morte sospetta di uno dei suoi attori durante un coca party. Ha annunciato un horror a Cabeza de Lobo, la villa maledetta scenario in passato di misteriosi delitti e infestata da oscure presenze. Ma la maledizione torna a perseguitare i suoi attori... Parte così la vicenda, che vedrà in scena otto personaggi interpretati da Francesco Porcari, Elisa Nicassio, Emiliano Veronesi, Elena Aguzzi, Gabriella Aguzzi, Federica Formaggia, Andrea Ficara, Simonetta Bruzzone. L’autrice Gabriella Aguzzi, che ha collaborato anche con la storica Murderparty ideando weekend con delitto, ha voluto così rendere omaggio al Cinema del regista spagnolo e le molte citazioni fanno parte del divertimento.

Il gioco/spettacolo avrà inizio alle 21 a Palazzo Broletto (ingresso via Paratici), ma il ritrovo è alle 20.30 per la divisione in squadre investigative. Nel corso della serata si sarà infatti chiamati ad esaminare indizi e, al termine, a fornire la soluzione, con un Premio per la miglior squadra investigativa che avrà fornito la più esatta ricostruzione dei fatti. L’ingresso di 15 euro comprende un ricco buffet con specialità pavesi.

Per Prenotazioni e Info: Davide 3388883679 the_big_red@alice.it

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook di Il Club del Delitto.