Per gli amanti di tutti i colori del thriller, questo giovedì sarà una giornata ricca di emozioni. Per scegliere un percorso da seguire - fra thriller, spy story, action, etc. - ThrillerMagazine propone un palinsesto personalizzato ai propri lettori.

 

Ore 10.40 - RaiMovie - Shanghai Surprise (1986) con Sean Penn e Madonna

Un uomo e una donna, diversi fra loro ma entrambi disposti a tutto, per raggiungere i propri obiettivi, si incontrano a Shanghai: fra traffici di droga e caccia all’uomo si consumerà la loro storia d’amore.

     

Ore 19.15 - RaiMovie - Tiro incrociato (Love and Bullets, 1978) con Charles Bronson

Un boss mafioso manda l’amichetta in Svizzera per proteggerla da eventuali ritorsioni: un agente dell’FBI la raggiunge e la rapisce per cercare di farla testimoniare contro il protettore.

 

Ore 21.10 - Rai4 - The Order (2001) con Jean-Claude Van Damme

Un avventuriero moderno alle prese con dei Templari altrettanto moderni e intenzionati a conquistare il potere. Al di là della trama, rimane un film che dosa ambientazioni esotiche, azione ed arti marziali.

             

Ore 21.00 - RaiMovie - L’ombra del sospetto (The Other Man, 2008) con Liam Neeson

Un uomo vede sua moglie allontanarsi e finire fra le braccia di un altro: comincia così un pericoloso gioco al massacro fra i tre.

                     

Ore 21.10 - Rete4 - Nemico pubblico (2009) con Johnny Depp e Christian Bale

La vita sregolata di John Dillinger, tra verità e leggenda, e gli altri gangster di successo dell’America anni Trenta.

            

Ore 23.25 - Rete4 - Shooter. Attentato a Praga (1995) con Dolph Lundgren

Un agente della CIA che sta investigando sull’omicidio dell’ambasciatore cubano si ritrova invischiato in un intrigo politico molto pericoloso.

                  

Ore 0.20 - RaiMovie - The Record (Zzikhimyeon jukneunda, 2000)

Dalla Corea arriva un thriller mozzafiato: uno scherzo fra compagni di scuola finisce male... molto male. Da un plot già sfruttato, sorprese di sceneggiatura garantite.

            

Ore 4.05 - Italia1 - The Era of Vampire, uscito originariamente in DVD con il titolo Cacciatori di vampri (2002) con Ken Chang

Scritto da Tsui Hark, il film racconta storie di vampiri cinesi in salsa wuxiapian. Azione mozzafiato in stile di Hong Kong.