Un cantante di balera in disarmo. Un mansueto professore che lascia all’improvviso la famiglia quando sente nominare una certa parola. Una giovane donna amareggiata perché nessuno farà mai follie d’amore per lei. Un recuperatore di crediti dal passato ingombrante. Non sanno l’uno dell’esistenza dell’altro, non hanno punti di contatto, appartengono a mondi completamente diversi eppure si incontrano e vengono risucchiati nel vortice di una storia molto più grande di loro, con omicidi, false accuse, cacce all’uomo, che mette a repentaglio non solo le loro convinzioni ma anche la loro stessa vita.

In una Bologna flagellata dal maltempo il giallo di due cadaveri recuperati, intrighi di potere e l’ombra del sospetto che scende su vite qualsiasi.

Mercoledì 19 ottobre 2011, alle ore 18.30 presso il Caffè degli Atellani, in Via della Moscova 28, a Milano si svolgerà la presentazione del libro di Mario Coloretti L’ultima volta che ci vediamo (Miraviglia Editore 2011).

Ci sarà una conversazione sul romanzo con Benedetta Reverberi, Elisabetta Miari e Fabrizio De Giovanni. L'autore del romanzo purtroppo non potrà essere presente poiché in coma profondo da più di tre mesi.

L’ultima volta che ci vediamo di Mario Coloretti, Miraviglia Editore 2011 - 366 pp., 18 € - ISBN: 978-88-89993-14-9

Mario Coloretti ha esordito con Dietro la luce (Mondadori 1992), che gli è valso il prestigioso Premio Tedeschi come migliore opera prima. Del 1994 è Delitti di maggio (Mondadori); del 1995 La memoria del sangue (Mondadori). Nel 2006 ha pubblicato La vocazione del passato (Robin) e Tutto il tempo che resta (Aliberti), nel 2008 Tennis e nuvole (Cairo).

Fabrizio De Giovanni è un attore teatrale che ha lavorato con Dario Fo e Franca Rame per un lungo periodo, è tra i fondatori della Compagnia teatrale ITINERARIA ed è anche autore e interprete di H2Oro, Q.B. Quanto Basta e Identità di carta.

Benedetta Reverberi è editore e fondatore di Miraviglia.

Elisabetta Miari è responsabile della comunicazione di Miraviglia.

Per informazioni: Miraviglia Editore, via Gabbi 3, 42121 Reggio Emilia - 0522/453487 - www.miravigliaeditore.it