E’ in libreria dal 25  novembre  il romanzo  La ragazza che rubava le stelle (vedi in notizie/10479).

E’ il secondo lavoro della scrittrice  Brunonia Barry, che con il suo romanzo d’esordio La lettrice bugiarda  ha avuto negli Usa e nel resto del mondo un immediato e grande successo.

L’autrice è stata in Italia nei giorni 24, 25 e 26 novembre  per la presentazione del suo nuovo romanzo, Pino Cottogni ha intervistato l'autrice per Thriller Magazine.

L'intervista integrale la trovate in rubriche/10588

Lei è una autrice ormai ben conosciuta nel nostro paese, così saltiamo le domande per “farla conoscere” e passiamo direttamente a chiederle: Perchè anche questo romanzo lo ha ambientato a Salem?

L’ho ambientato a Salem in quanto vivo proprio a Salem, inoltre Salem è molto rappresentativa per questo tipo di storie. E’  una città che vive sulla base della propria storia. però  vive anche  nel presente. Sono comunque due Salem ben diverse. Quella del passato e quella del presente. E’ questo è quello che fanno anche i personaggi della mia storia, si muovono tra passato e presente.

Leggendo i suoi romanzi troviamo protagoniste femminili, non forti, ma problematiche, con angosce e problemi irrisolti nel passato. Riflettono in qualche modo l’autrice?

Direi di si, io sono dovuta tornare nel mio luogo di nascita per poter poi andare avanti nella mia vita. Per me si è trattato della mia famiglia e del fatto che c’erano delle cose della mia famiglia che non avevo capito e che ho potuto comprendere solo tornando al mio paese di nascita.

Quindi ho avuto un percorso simile a quanto avviene nel romanzo.

L'intervista integrale la trovate in rubriche/10588