Il Gatto Nero ha celebrato S. Valentino nel modo meno romantico possibile … tra crimini e delitti.

Segnaliamo l'interessante dossier che è stato pubblicato dalla rivista curata da Federica Marchetti e ne riportiamo la presentazione:

"Il gioco di sguardi e battute spesso fa capolino tra un’indagine e l’altra e, da colleghi di lavoro, i due protagonisti diventano coppia che gioca a rimpiattino nel gioco della seduzione. Ormai i serial (non solo polizieschi) ci hanno abituato a coppie di protagonisti che, prima o poi, finiscono per attrarsi, innamorarsi e, più o meno, consumare oppure vivere per tutti gli episodi un tira e molla che alza l’audience e allunga la vita alla serie. In gergo è chiamata U.S.T (sion). Accanto alle serie giallo-rosa c’è però il filone poliziesco in cui le situazioni si fanno più serie e drammatiche, le relazioni dei protagonisti diventano parte delle vicende e le scene intime con gli anni si sono fatte sempre più esplicite.

Con una breve galleria fotografica il Gatto Nero vuole immortalare tutte le coppie che, più o meno, ci hanno fatto sospirare, oltre che di thrilling, anche d’amore!" (Federica Marchetti)

http://www.ilgattonero.it/sito_gn_in_costr_g0000d0.pdf