Per celebrare i 25 anni della scomparsa di Alfred Hitchcock il canale Studio Universal (Sky) dedica al maestro del brivido, nel corso del mese di aprile,  trenta episodi tratti dalla Prima Stagione Alfred Hitchcock presents, in prima tv nazionale e nella versione originale sottotitolata.

Per tutti gli amanti del regista, l’appuntamento è ogni sera alle 20.30.

E’ importane ricordare che tra l’ottobre del 1955 e il maggio del 1965, le serie televisive di Alfred Hitchcock ne fecero il regista più noto della storia del cinema, plasmandone l’immagine che avrebbe cambiato il resto della sua carriera cinematografica.  L’apertura e la chiusura dei suoi programmi televisivi resero Hitchcock più riconoscibile delle star dei suoi film; creando l’impressione che lui stesso avesse diretto e scritto ogni singolo episodio: in realtà ne diresse solo venti su un totale di trecentosessantacinque.

Per  arricchire la programmazione Studio Universal propone, inoltre, tre documentari che ripercorrono le tappe  fondamentali della carriera televisiva e cinematografica del regista, con la partecipazione di noti attori, quali George Clooney, Mel Gibson, Jim Caviezel e Edward Norton.

Infine ogni lunedì alle 21.00 e il sabato e la domenica alle 14.00 sono proposti alcuni dei più celebri film di Alfred Hitchcock, tra cui La finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Psycho, Complotto di famiglia.

Tutti coloro che sono interessati alla programmazione dettagliata del palinsesto possono consultare il sito del canale (www.studiouniversal.it)