La Multiplayer.it Edizioni pubblica una serie di romanzi originali basati sulla serie Tv CSI: Crime Scene Investigation che moltissimi lettori e telespettatori apprezzano ormai da tempo.

In libreria è ora il secondo volume della serie dal titolo In Extremis (CSI: Crime Scene Investigation. In extremis, 2007) scritto da Ken Goddard  autore bestseller del New York Times.

In ottobre è stato pubblicato il primo romanzo della serie dal titolo Occhi di serpente scritto da Max Allan Collins.

Come abbiamo scritto  CSI: Scena del crimine  è una serie televisiva con le vicende imperniate intorno alle indagini effettuate dalla squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti. La serie di grande successo è arrivata negli Usa alla decima stagione e sono stati creati ben due spin-off, che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI: NY.

Nel presente romanzo uno spietato killer, sarà al "lavoro" nella sperduta National Wildlife Range, e metterà deliberatamente in moto una serie di eventi apparentemente estranei l'uno all'altro che metteranno alla prova le capacità di Gil Grissom e della sua squadra di CSI - Catherine Willows, Nick Stokes, Warrick Brown, Sara Sidle, e Greg Sanders - al loro limite. Tutto non è come appare in questo rifugio federale dove coloro che fanno applicare la legge e coloro che la infrangono sono egualmente coinvolti in una scena di crescente criminalità che porterà a un gioco mortale di estrema ferocia...

L'autore:

Ken Goddard in gioventù voleva fare il biochimico e forte di questa

Ken Goddard
Ken Goddard
decisione si è anche laureato in questa materia, però, poi fatti della vita hanno fatto si di essere assunto come  vice-sceriffo / criminalista nella Contea di Riverside presso lo Sheriff's Department.

Dopo altri studi e vari spostamenti attualmente è il direttore del National Fish and Wildlife Forensics Laboratory. Negli ultimi trentanove anni, Ken ha studiato con attenzione le tecniche adottate sulle scene del crimine dalle forze dell'ordine statunitensi e internazionali, ed ora le sta adottando per investigare i danni subiti dalle barriere coralline.

Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1984 dal titolo Balefire che con sua sopresa è stato nella lista dei bestseller per un paio di settimane. A questo sono poi seguiti The Alchemist, Prey, Wildfìre, Cheater, Doublé Bind, First Evidence e Outer Perimeter.

Vive con sua moglie ad Ashland, in Oregon.

Un ex istruttore dei reparti speciali dell'Esercito USA è il sicario in azione tra le impervie montagne di una riserva naturale nel Nevada, il Desert National Wildlife Range. Il killer è scaltro, esperto e spietato, e il suo piano è un perfetto meccanismo ad orologeria - ma a volte basta un solo granello di polvere a inceppare tutto, e le conseguenze possono essere devastanti. Gil Grissom e la sua squadra della Scientifica del Dipartimento di Polizia di Las Vegas - composta da Catherine Willows, Nick Stokes, Warrick Brown, Sara Sidle e Greg Sanders - si trovano a dover risolvere l'ennesimo rompicapo che metterà a durissima prova la loro capacità investigativa.

In un remoto angolo di deserto alle porte di Las Vegas si rinnova l'eterna lotta tra fuorilegge e forze dell'ordine, ma stavolta la sfida diventa un gioco letale e la scena del crimine si trasforma in un palcoscenico per degli attori che non hanno mai conosciuto la parola insuccesso...

 

CSI: Crime Scene Investigation. In Extremis di Ken Goddard (CSI: Crime Scene Investigation. In extremis, 2007)

Traduzione Piero Cavallari, Multiplayer.it  Edizioni, pagg. 190,  euro13,90

ISBN 9788863550931