Torna in libreria lo scrittore David Hewson con il terzo romanzo della serie dedicata al detective Nic Costa, dal titolo Il rituale sacro (The Sacred Cut, 2005).

La Fanucci Editore ha già pubblicato le due precedenti avventure dal titolo Il sangue dei martiri a cui era seguito l'interessante La Villa dei misteri.

In questo terzo romanzo della serie, l'autore torna a narrare di una indagine condotta, come nei precedenti due, a Roma, dal detective Nic Costa, una persona normale, quasi un antieroe, metodico e razionale, figlio di un deputato dell'ex Partito Comunista. Nelle sue indagini è  coadiuvato come sempre da Gianni Peroni un "grosso" poliziotto toscano con moglie e figlie e il desiderio di tornare a occuparsi di casi più semplici come affari di droga e prostituzione.

L'autore, che conosce benissimo Roma, innamorato della città, del particolare modo di vivere dei romani a suo tempo decise di ambientarvi un suo romanzo, che poi si è trasformato in una saga che ad oggi comprende ben otto titoli, mentre un nono romanzo sarà pubblicato nel 2010.

Nel presente romanzo siamo, come già scritto, a Roma, una città apparentemente tranquilla con i cittadini che si apprestano a festeggiare un Natale sotto una bella nevicata. Tutta questa tranquillità per Nic Costa finisce al momento che viene ritrovata, nel Panteon una cittadina americana uccisa, sulla cui schiena è stato inciso un disegno e il corpo disposto come l'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci.

Un caso difficile e strano che forse nasconde altri omicidi avvenuti in altre città, anche lontanissime da Roma, storie di spionaggio e intervento immediato dell'ambasciata americana con tanto di agenti dell'FBI che cercheranno di togliere l'indagine a Nic Costa, ma non sanno quanto il

La verità su David Raker

Arriva in libreria la nona indagine dell'investigatore David Raker

Lucius Etruscus, 28/02/2019

Cosa leggeremo: David Hewson

Anticipazioni dall’estero: romanzi che leggeremo nella prossima stagione in edizione italiana... o almeno speriamo...

Stefano Di Marino, 25/09/2013

Cosa leggeremo: David Hewson

Anticipazioni dall’estero: romanzi che leggeremo nella prossima stagione in edizione italiana... o almeno speriamo...

Stefano Di Marino, 25/09/2013