Quando Scariett Wakefield, sedici anni, si trasferisce al Wakefield Hall College, prova un grande sollievo: nessuno laggiù conosce il suo terribile segreto. È passato qualche mese, ma l’incidente awenuto a una festa ancora la tormenta... Invitata a un party esclusivo al quale partecipava una quantità di persone veramente cool, tra cui spiccava il nome di Dan McAndrew, non osava nemmeno immaginare come sarebbe stato dare il suo primo bacio a quel ragazzo meraviglioso. Ma sulla terrazza dell’attico Dan si era avvicinato proprio a lei, l’aveva guardata negli occhi, l’aveva abbracciata, e in pochi istanti il sogno era diventato realtà.

Il loro bacio era stato perfetto, magico, ma poi... Dan all’improwiso era caduto a terra ed era morto tra le sue braccia, e tutti avevano cominciato a sospettare che lei avesse a che fare con quella disgrazia. Ora però Scarlett si sente al sicuro, e vorrebbe dimenticare tutto.

Ma Scarlett non può nascondere per sempre il suo passato, soprattutto dal momento in cui riceve una lettera che potrebbe aiutarla a capire cos’è davvero successo al suo primo e ultimo amore...

 

Quanto sopra è la “quarta” del romanzo, arrivato recentemente in libreria, dal titolo Baciami e uccidimi (Kiss me, Kill me, 2008) della scrittrice Lauren Henderson.

Il romanzo è stato pubblicato dalla Fanucci Editore nella collana Teens ed

lAUREN hENDERSON
lAUREN hENDERSON
è rivolto a lettori della fascia “Young Adult”.  

Lauren Henderson è nata nel 1966 a Londra, è una giornalista ed è anche autrice di romanzi noir per adulti di grande successo. Sua è la serie della anti-eroina Sam Jones che comprende sette romanzi.  

Oltre a vari altri romanzi ha pubblicato anche l’apprezzata “Jane Austen’s Guide to Dating” (Come trovare l'uomo giusto secondo Jane Austen, 2006). Vive con suo marito tra l’Italia e Londra, città dove è appunto nata e cresciuta.

 

Un brano del romanzo:

Il primo gennaio ho espresso due desideri. Lo so che sarebbero dovuti essere dei propositi, ma le due cose che volevo veramente non si possono proprio far accadere, come avviene con i propositi. Desideravo baciare Dan McAndrew. E desideravo avere un seno al posto di quelle due frittelle piatte che avevo sul petto. Dio, come odiavo quando le altre ragazze si avvicinavano e mi toccavano piano la schiena, fra le scapole, e ridevano poi per scherno perché non trovavano l’allacciatura del reggiseno, dato che non avevo bisogno di indossarne uno.

Arriviamo direttamente a giugno, più o meno sei mesi dopo, quando avevo quasi perso le speranze e pensavo che mai avrei realizzato uno di quei due desideri: mi ero rassegnata a essere piatta e a non essere mai baciata per il resto della mia vita. E poi tutto avvenne in un istante, e la mia vita cambiò. Anche se, devo aggiungere, non in meglio...

..... Alzo lo sguardo e incontro i suoi occhi. Poi svengo. Ma solo per un fugace momento. Riesco a riprendermi così velocemente da non consentire a nessuno, almeno credo, di notare che ho veramente perso conoscenza.

«Ciao» ripete. Non credo che ci siamo presentati, vero? lo sono Dan.» Tutto quello che riesco a fare è buttare fuori qualche parola. A stento ricordo il mio nome. «lo sono Scarlett» me la sbrigo. Bel nome dice con apprezzamento. «Ti si addice.» «Davvero?»

Devo aver strabuzzato gli occhi. Ho sempre pensato che Scarlett fosse una vera maledizione come nome. A mio modo di vedere, per chiamarti Scarlett dovevi avere i capelli rossi oppure essere eccezionalmente bella, tipo Vivien Leigh in Via col vento.

Ma Dan McAndrew sta sorridendo a me, con i suoi scintillanti occhi grigioverdi.

 

Baciami e uccidimi di Lauren Henderson (Kiss me, Kill me, 2008, Traduzione Laura Bigoni, Fanucci Editore, collana Teens, pagg. 239, euro 15,00) - ISBN 978-88-347-1474-4