Enrico Luceri a vinto il Premio Tedeschi 2008 e il suo romanzo Il mio volto è uno specchio lo trovate in edicola nel mese di dicembre 2008 pubblicato nella collana Giallo Mondadori.

La trama: Un albergo isolato sulle rive di un tetro lago. Due coppie di ospiti in viaggio di piacere, ognuna con molti scheletri nell’armadio. Un anziano pensionato misantropo, querulo e ipocondriaco con la sua seconda moglie. Il ricordo incombente di un figlio tradito dal suo stesso sangue. Una presenza misteriosa in cerca di vendetta, diabolica nell’architettare agguati mortali. Tra delitti inspiegabili e indagini alla cieca, un thriller che segna l’atteso, grande ritorno del suspense gotico. All’interno, i racconti vincitori del premio Gran Giallo Città. 

Romano, laurea in ingegneria, Enrico Luceri è da sempre un appassionato di noir, mystery & thriller. Ha pubblicato due antologie: Vita Segreta di uno scrittore di gialli (Magnetica, 2006)  e Le colpe vecchie fanno le ombre lunghe (Prospettiva Editrice, 2008). Con Il mio volto è uno specchio, vincitore del Premio Tedeschi 2008, Luceri rivisita con grande attenzione il genere suspense thrilling che - sia in libro che in film - ebbe notevole risonanza negli anni ‘70.