Varie immagini promozionali in bianco e nero realizzate da Dennis Calero lanciano una nuova serie, Marvel Noir, con i protagonisti dell'Universo Marvel calati in contesti completamente nuovi, ossia le ambientazioni dei noir e gangster movie.

La Marvel ha annunciato per primo X-Men Noir di Fred Van Lente e Dennis Calero. I progetti che seguiranno saranno:

- Spider-Man Noir, di David Hine e Carmine Di Giandomenico

- Daredevil Noir, di Alexander Irvine e Tom Coker

- Wolverine Noir, di Stuart Moore e C.P. Smith

Fred Van Lente, l'autore dei testi, ha affermato che: Gli X-Men in questo volume non sono supereroi. E Dennis Calero, l'autore di disegni, ha aggiunto: Volevamo usare questi personaggi rappresentativi per raccontare storie di genere noir come nei libri di Dashiell Hammett o Raymond Chandler e come nei classici dei film come Chinatown. Il modo con cui l'abbiamo affrontato è stato: cosa sarebbe successo se questi personaggi fossero stati creati [...] negli anni '30 e '40 invece che nella Marvel Age degli anni '60? Cosa sarebbe successo se fossero stati concepiti come personaggi delle riviste pulp invece che come supereroi?

A proposito del progetto con protagonista l'Uomo Ragno, non mancheranno gli elementi presi a prestito dalla letteratura pulp degli anni '30, come una certa dose di misticismo e di grottesco. In questa chiave verranno reinterpretati alcuni membri del cast come Ben Urich, ma anche nemici classici di Spidey, come Goblin, l'Avvoltoio, Kraven il cacciatore e i Duri.