Le star Susan Sarandon e Richard Dreyfuss si uniranno a Edward Norton per interpretare Leaves of Grass, un ironico thriller scritto e diretto dall'attore Tim Blake Nelson. La Nu Image/Millennium Film, sempre più attiva nel campo produttivo, ha deciso di produrre e finanziare il film che attende ora la conferma della bella Keri Russell, ancora in trattative per entrare a far parte del cast.

Norton interpreterà due gemelli, uno professore di filosofia, l'altro impegnato nella coltivazione di marijuana. Il professore sarà costretto a far ritorno nella città natale in Oklahoma a causa di un conflitto con il boss della droga locale (Dreyfuss) che sconvolgerà la sua pacifica esistenza.

"Recitare la parte di due gemelli - ha detto Norton al giornale Variety - è una sfida speciale e sono onorato che Tim abbia voluto proprio me. La trama mi è piaciuta al punto che ho voluto partecipare anche alla sua produzione.

Ho chiamato i miei colleghi e a loro ho proposto di finanziare il film che il regista ha dimostrato di aver capito fino in fondo. Leaves of Grass è esattamente il tipo di pellicola che voglio sostenere."

Susan Sarandon vestirà i panni dell'eccentrica madre dei due gemelli, mentre Keri Russell, se accetterà, sarà la donna di cui sono innamorati e Nelson il migliore amico di uno dei due. Faranno parte del cast anche Lucy DeVito, figlia del mitico Danny DeVito e di Rhea Perlman, e il cantante folk Steve Earle.

Edward Norton e Tim Blake Nelson produrranno il film con John Langley, Elie Cohn, Kristina Dubin e Bill Migliore. Le riprese inizieranno il 22 settembre a Shreveport, in Louisiana.