Cornelio Bizzarro, scrittore noir di successo ha il terrore della pagina bianca. Cosa nasconde questa brutta crisi creativa? Se non scrive, se non dà vita ai suoi eroi, i demoni dell'anima prenderanno il sopravvento? "Ne ferisce più la penna che la spada", usa dire Cornelio. E forse è vero. La scrittura va controllata o forse è la scrittura a controlalre qualcos'altro. Qualcosa di spaventoso. Una lettura piena si suspense e divertimento tra il noir, il thriller e l'horror. La serie a fumetti, dal titolo Cornelio, delitti d'autore racconta di uno scrittore a caccia della sua vena narrativa perduta. Tra un enigma e l'altro, tra un'avventura horror e una poliziesca, il protagonista è affiancato dalla dinamica e sensuale Vanessa. La ragazza, un po' modella un po' fotografa, vuole essere la musa ispiratrice del suo scrittore preferito, trascinandolo là dove il mistero è più misterioso, dove il crimine e la paura sono nascosti, e dove ogni angolo nasconde creature oscure scaturite da menti malate. Non c'è un grande eroe senza un grande nemico, allora cosa nasconde Ofelia De La Cruz la scrittrice sadomaso avversaria di Cornelio?

Il primo numero della mini serie, edita dalla Star Comics, uscirà a maggio 2008. A questo seguiranno altri cinque episodi, per un totale di sei avventure, con cadenza bimestrale. Ideata da Carlo Lucarelli (noto giallista e conduttore di Blu Notte per la RAI), Mauro Smocovich (curatore del Thriller Magazine e dei DizioNoir, volumi enciclopedici sulla storia del noir) e Giuseppe Di Bernardo (creatore de L'Insonne e disegnatore di Diabolik), la serie riscriverà in modo alternativo i più famosi mostri classici della letteratura horror.

Per chi non riesce ad aspettare fino a maggio, a breve sarà disponibile il numero zero che si troverà in fumetteria e nelle prossime fiere del fumetto (Mantova Comics, Cartoomics, Torino Comics, Napoli Comicon).

I primi disegnatori che si alterneranno sulle pagine di Cornelio saranno Daniele Statella e Marco Fara, Francesco Bonanno, Sergio Gerasi, mentre le copertine saranno firmate da Andrea Fattori.

Tutti i curiosi possono visitare il sito di Cornelio, finalmente on line, dove è possibile trovare tutte le novità e le curiosità riguardo gli autori, i disegnatori e i personaggi e, perchè no, qualche piccola anticipazione.