Il 31 ottobre esce in libreria il saggio Dario Argento-Confessioni di un maestro dell’horror edito da Alacran e sul grande schermo La Terza Madre, terzo film che conclude la trilogia delle tre madri iniziata da Dario Argento con Suspiria e proseguita con Inferno.  Il saggio della Alacran è aggiornato fino al film che chiude il terzetto.

Il saggio verrà presentato in anteprima il 29 ottobre, ore 19.30, alla Libreria del Cinema di Roma, alla presenza del regista.

Il saggio si rivela essere l'unico libro in cui Argento, intervistato dall'autore, racconta in prima persona aneddoti, retroscena e tecniche di tutti i suoi film, dagli esordi fino alla Terza Madre.  

Dario Argento è uno dei registi italiani più famosi del mondo, citato anche da Quentin Tarantino nel suo ultimo film. Il libro contiene anche interviste ad attori, musicisti e altre importanti figure del mondo del cinema che hanno lavorato con lui: Claudio Simonetti, Giorgio Gaslini, Pino Donaggio, Vittorio Storaro, Giuseppe Rotunno, Luigi Kuveiller, Claudio Santamaria, Leopoldo Mastelloni, Sergio Stivaletti, Giuliano Gemma, Dalila Di Lazzaro, Glauco Mauri, Roberto Zibetti, Romano Albani.

L'autore del saggio, Fabio Maiello è nato a Napoli nel 1969. Giornalista pubblicista e critico cinematografico, ha dedicato molto del suo lavoro alle opere di Dario Argento.

DARIO ARGENTO - Confessioni di un maestro dell’horror di Fabio Maiello (Alacran Edizioni, 2007) Pagine 320 - 17,80 € - ISBN 978-88-89603-75-5 - EAN 9788889603755 - con la prefazione di Dario Argento

"Questo libro mi ha fatto dire delle cose di me stesso che non credevo

neanche di sapere." Dario Argento