L’associazione culturale Scarti, con il contributo della Provincia Regionale

di Catania, organizza la 6° edizione di Magma - mostra di cinema breve

1) La mostra, aperta ad autori ed opere provenienti da qualunque parte del mondo, si svolgerà dal 13 al 16 settembre 2007 a Catania.

2) Per partecipare è necessario inviare una copia DVD del cortometraggio, allegando un duplicato cartaceo della scheda d’iscrizione, entro il 15 Maggio 2007 a:

Associazione Culturale Scarti

Magma – mostra di cinema breve

C.P. 186

95024 Acireale (CT)

3) I corti parteciperanno a una selezione operata da una commissione di membri dell’Associazione Culturale Scarti. Le copie inviate per la pre-selezione non saranno restituite e saranno conservate presso l’archivio dell’Associazione Culturale Scarti, disponibile per la consultazione, a fini di studio, catalogazione, segnalazione ad altri festival e replica dell’evento in qualsiasi forma (quest’ultima, previa richiesta di autorizzazione ai registi interessati).

4) Oltre all’invio della copia del corto è necessario compilare la scheda d’iscrizione che si trova all’indirizzo web www.magmafestival.org, e inviare all’indirizzo e-mail selezioni@magmafestival.org una foto dell’autore e una foto di scena in formato JPEG, delle quali s’intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, sia per il catalogo sia a scopi promozionali.

5) I corti privi di tale documentazione potranno essere esclusi dalla selezione.

6) I partecipanti selezionati, che saranno avvertiti entro il 15 giugno, dovranno inviare, entro il 10 luglio, una copia formato DVD PAL, MiniDv PAL o pellicola (35mm, 16mm, 8mm) del proprio lavoro. Le copie in formato pellicola saranno restituite. Copie in formati diversi dal PAL (NTSC, Secam), non saranno prese in considerazione.

7) Le spese di spedizione delle copie inviate per la pre-selezione e per la proiezione sono a carico del proponente. Le spese di restituzione delle copie in formato pellicola sono a carico dell’organizzazione.

8) L’Associazione Culturale Scarti s’impegna nella custodia delle opere, pur non assumendosi responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire dal momento dell’arrivo a quello della restituzione e non risponde di danni e/o smarrimenti durante il recapito.

9) Il festival è diviso in quattro sezioni:

a. Cortometraggio narrativo;

b. Cortometraggio documentario;

c. Cortometraggio sperimentale;

d. Cortometraggio di animazione;

La durata massima di ciascuna opera è stabilita in 20 minuti

10) La data di produzione delle opere non deve essere antecedente al

gennaio 2005.

11) Ogni autore può partecipare con più cortometraggi, ma con un solo

cortometraggio per sezione.

12) Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.

13) I cortometraggi in lingue diverse dall’italiano dovranno essere completi di sottotitoli in inglese o in italiano. Le opere prive di tale requisito non saranno prese in considerazione.

14) Tutti i corti dovranno essere accompagnati da una copia cartacea dei dialoghi, altrimenti non saranno presi in considerazione.

15) La partecipazione è gratuita, salvo le spese sostenute dagli autori per l’invio dei materiali. L’organizzazione non corrisponde nessun indennizzo al riguardo.

16) I corti selezionati saranno proiettati, in base ad un programma che sarà pubblicato sul sito ufficiale del festival prima dell’inizio della mostra, e sottoposti all’esame di una giuria che assegnerà il Premio Lorenzo Vecchio al corto vincitore di Magma.

17) La giuria assegnerà inoltre un premio al miglior corto di ciascuna sezione.

18) Una selezione dei corti iscritti a Magma sarà diffusa dopo la fine del festival attraverso un circuito di tre festival europei. L’organizzazione provvederà a comunicare prima dell’inizio della manifestazione i nomi dei tre festival partner.

19) Le copie di proiezione dei film selezionati provenienti dai paesi non appartenenti all’Unione Europea debbono essere inviate con la dicitura "Senza valore commerciale. Solo per scopi culturali".

20) I film pervenuti per le pre-selezioni non possono essere successivamente ritirati dal Festival per alcuna ragione.

21) La richiesta di ammissione a Magma -mostra di cinema breve implica

l'accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

22) Il giudizio su eventuali casi contrastanti e su quanto non espressamente previsto nel presente regolamento spetta alla direzione del festival. Per ogni altra controversia è competente il Foro di Catania, e fa fede la versione italiana del regolamento.

Per partecipare è necessario inviare una copia DVD del cortometraggio,

allegando un duplicato cartaceo della scheda d’iscrizione,

entro il 15 Maggio 2007 a:

Associazione Culturale Scarti

Magma – mostra di cinema breve

C.P. 186

95024 Acireale (CT)

Il festival è diviso in quattro sezioni:

a. Cortometraggio narrativo;

b. Cortometraggio documentario;

c. Cortometraggio sperimentale;

d. Cortometraggio di animazione;

La durata massima di ciascuna opera è stabilita in 20 minuti

Oltre all’invio della copia del corto è necessario compilare la scheda d’iscrizione che si trova all’indirizzo web www.magmafestival.org, e inviare all’indirizzo e-mail selezioni@magmafestival.org una foto dell’autore e una foto di scena in formato JPEG, delle quali s’intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, sia per il catalogo sia a scopi promozionali.

Associazione Culturale Scarti

Via S.T.V. Barbagallo, 80 - 95020 Acireale (CT)

C.F. 90028540871

e.mail: info@magmafestival.org

web: www.magmafestival.org