Un delizioso viaggio alla scoperta di due delle figure più affascinanti della Milano del dopoguerra, le sorelle Giussani (Angela e Luciana), attraverso le loro battaglie civili, il loro impegno politico e, ovviamente, l'invenzione che le ha rese celebri: Diabolik. Attraverso le parole di chi le ha conosciute, frequentate ed amate, un racconto coinvolgente ed emozionante.

Angela e Luciana Giussani: fotomodelle, editrici, aviatrici, protagoniste del jet set milanese. Due donne ecezionali, capaci di scelte coraggiose e controcorrente. La loro storia riflette la Storia della società e del costume italiani, dal dopoguerra al boom economico, dagli anni di piombo all'alba del nuovo millennio. Una biografia che ha il respiro di un romanzo ricco di avventure, emozioni, colpi di scena e personaggi (reali e no) indimenticabili.

Davide Barzi (1972) vive e lavora a Pavia, è giornalista e sceneggiatore di fumetti, curatore di numerose mostre e collaboratore delle principali case editrici e riviste del settore.

Le regine del terrore - Angela e Luciana Giussani: le ragazze della Milano bene che inventarono Diabolik - Davide Barzi (con Tito Faraci) (Edizioni BD) 13,00 - Pag: 215