Venerdì 19 gennaio

Reinas - Il matrimonio che mancava - Prima tvDi: M. Pereira, Con: V. Forqué, C. Maura, M. Paredes

Cinque madri si incontrano e si scontrano alla vigilia delle nozze dei loro figli gay. E scoprono di essere gelose anche di un uomo, se questi sta per portargli via il figlio. Ma il dado è tratto e dovranno scendere a compromessi prima della cerimonia. (Sky Cinema Mania, ore 22.35)

Sabato 20 gennaio

Fritz Lang, Il cerchio del destinoUn documentario classico, preciso ed esaustivo sul cinema Made in Germany di Fritz Lang. Lang racconta l'incontro con Goebbels e la sua fuga negli Stati Uniti, il suo rifiuto del Nazismo, che considerava Metropolis il proprio manifesto. Gli amori della sua vita come la moglie che si suicidò, ma si vociferò addirittura di omicidio (da qui deriverebbe la presenze costante e inquietante del fattore sospetto nel suo cinema). Il suo rapporto con Peter Lorre (M, Il Mostro di Dusseldorf), che considerava una sua creatura, un suo "animale". (Sky Cinema Classics, ore 13.10)

Furia

Di: Fritz Lang. Con: B. Cabot, S. Tracey

Anche se innocente, un uomo rischia il linciaggio. Evitato il pericolo decide di vendicarsi. (Sky Cinema Classics, ore 14.10)

La marcia dei pinguini

Di: L. Jaquet

Il film rappresenta un'appassionata cronaca dell'annuale migrazione dei pinguini imperatore. I teneri pennuti attraversano l'Antartico da Nord a Sud per poter garantire la sopravvivenza alla propria prole in quel gelido mondo innevato. (SKY CINEMA 3, ore 21)

Domenica 21 gennaio

The Honeymooners - Prima tvDi: J. Schultz, Con: R. Hall, M. Epps, Cedric the EntertainerDalla serie televisiva divenuta punta di diamante della CBS negli anni ’50, arriva per gli irrimediabili nostalgici della commedia vecchio stile e i fan di quella serie la trasposizione cinematografica delle vicende di Ralph Kramden, un autista di autobus sempre alla ricerca di nuove idee per fare tanti soldi in modo facile e veloce. Ma si sa che in questo modo é anche molto facile mettersi nei guai; per fortuna di Ralph c'é sempre pronto il suo caro amico Ed per dargli una mano a uscirne fuori. (Sky Cinema 1, ore 21)

Lunedì 22 gennaio

Be Cool - Prima tvDi: F. Gray, Con: J. Travolta, U. Thurman, H. Keitel, D. De VitoCon ironica rilassatezza, padrone assoluto del personaggio e della storia, il talento straordinario di John Travolta, dopo Get Shorty dimostra di nuovo tutto il suo nei panni di Chili Palmer il piccolo criminale, intelligente ed ambizioso, che stavolta vuole entrare nel business della discografia, mondo infestato da lestofanti di ogni genere, persino dalla mafia russa. Palmer prende sotto la sua ala una giovane cantante, Linda Moon, e insieme alla sua compagna, Uma Thurman, cercherà di spiazzare ed eliminare i suoi pericolosi nemici. (Sky Cinema 1, ore 21)

Vampires 3 - Il segreto di Sang

Di: M. Weiss, Con: C. Egglesfield, S. Chao, P. Bauchan, N. Booynai

Thailandia. Due eserciti di vampiri combattono tra di loro da ottocento anni. Il capo di una delle due milizie, il più malvagio dei non morti, rapisce una giovane donna. Il fidanzato di quest'utlima deve salvarla, ma è tentato dal fascino del male. (Sky Cinema MAX, ore 22.45)

Martedì 23 gennaio

In diretta esclusiva: Oscar Nomination 2007Con l'annuncio delle nomination, l'attesa per la notte degli Oscar diventa subito spasmodica. A seguire l'evento in studio e a commentare le cinquine, ci sono gli esperti Nicola Savino, Alessia Ventura e il critico cinematografico Gianni Canova.In replica alle 20,35 e alle 22,45. (Sky Cinema 1, ore 14,30)

Flightplan - Mistero in volo

Di: R. Schwentke, Con: J. Foster, P. Sarsgaard, K. Beahan

Vedova da pochi giorni, Kyle sta tornando in aereo da Berlino in America. Dopo un breve sonno, si rende conto che la figlia è sparita. Quello che è più grave è che nessuno si era accorto della presenza della piccola... (Sky Cinema 16:9, ore 21.30)

Mercoledì 24 gennaio

Napoleon Dynamite - Prima tvDi: J. Hess, Con: J. Heder, J. Gries, E. Ramirez, T. MajorinoProseguono le prime tv del mercoledì di Cinema Mania con una strepitosa commedia premiata come miglior film agli scorsi Mtv Movie Awards e diventata un cult negli Stati Uniti. Napoleon è l'anti-Beverly Hills 90210, il classico nerd da liceo. Dalle botte nei corridoi, all'isolamento in aula e in mensa fino all'immancabile ballo di fine anno, tutto per Napoleon sembra andare storto fino a quando, insieme ai due unici amici Pedro e Deb, decidono di sfidare la capo cheer leader alle elezioni del rappresentante degli studenti. (Sky Cinema MANIA, ore 21)

Giovedì 25 gennaio

Red Eye - Prima tvDi: W. Craven. Con: R. Mcadams, B. Cox, C. Murphy, L. JohnsonWes Craven torna a mostrare tutto il suo genio in questo avvincente thriller ambientato nell'angusto spazio dell'interno di un aereo e che racconta la storia di un duello tra due creature che avrebbero potuto amarsi e che finiscono per combattersi spietatamente. Lisa è la dirigente di un grande albergo che a causa di un episodio drammatico del suo passato ha la paura di volare. Durante un volo si trova accanto un giovane dal fascino inquietante, che ha misteriosi progetti e una premeditazione quasi fanatica. (Sky Cinema 1, ore 21)