Venerdì 22 dicembre

Babbo Natale cercasi - Prima tv

Di: T. McLoughlin, Con: J. Mantegna, J. Smart, K. Matchett

L’appuntamento con il cinema al femmminile di Sky prosegue con un film di Natale Doc in 1° visione dedicato, anche a resto la famiglia. Protagonista di questa delicata storia di speranza e amore è Joe Mantegna, che interpreta un uomo la cui vita quieta e noiosa viene sconvolta dalla scoperta della relazione extraconiugale della moglie e dalla sua intenzione di divorziare. Ma l’incontro con il volontario Santa (Charles Durning) lo porterà a provare quale miracolo sia il Natale. (Sky Cinema 3, ore 21)

Today You Die - Prima tv

Di: D. Fauntle Roy, Con: S. Seagal, A. Criss, S. Buxton

Un ladro alla Robin Hood, decide che è tempo di lasciarsi il crimine alle spalle e trovarsi un lavoro. Ma, vittima di un doppio gioco, viene incastrato e finisce in prigione. Evaderà, e da quel momento avrà in mente solo la vendetta. (Sky Cinema Max, ore 21)

Sabato 23 dicembre

Madagascar - Prima tv

Di: E. Darnell, T. McGrath.

Ultimo gioiello della Dreamworks, Madagascar è un piccolo miracolo di ironia surreale, che con i suoi meravigliosi personaggi, una sceneggiatura leggera e tagliente ed una sequela di gag divertenti entra di diritto nell’Olimpo dei capolavori del film di animazione. A tenere banco un irresistibile quartetto di animali selvaggi (una ippopotama, una zebra, una giraffa e un leone), imbolsiti dalla comoda vita da zoo, che si ritrovano, senza volerlo, dalla giungla urbana di New York a quella, ancora più frenetica e pericolosa, dell'isola africana. (Sky Cinema 1, ore 21)

Domenica 24 dicembre

The Polar Express - Prima tv - Ciclo “Un Natale da favola”

Di: R. Zemeckis

I premi Oscar Tom Hanks e Robert Zemeckis tornano a lavorare insieme in un’affascinante avventura tratta dal libro per bambini di Chris Van Allsburg, considerato ormai parte delle celebrazioni natalizie. Questa incantevole storia d’ animazione, che usa per la prima volta la tecnica innovativa chiamata ‘Performance Capture’, racconta l’avventura di un ragazzino pieno di dubbi che sale su un treno diretto al Polo Nord, inizia un viaggio alle scoperta di sé, e dimostra come la meraviglia della vita non svanisce mai per quelli che credono. (Sky Cinema 1, ore 21)

Tim Burton’s Nightmare Before Christmas - Ciclo “Tim Burton mania”

Di: H. Selick

Il re di Halloween, un piccolo scheletro dall'animo gentile, è stanco di spaventare i bambini. Decide allora di rapire Babbo Natale, fare lui il giro dei regali e far felici i bambini. Ma i regali che sceglie sono tutti spaventosi... (Sky Cinema Mania, ore 21)

Lunedì 25 dicembre

Harry Potter e il calice di fuoco - Prima tv - Ciclo “Un Natale da favola”

Di: M. Newell, A. Rickman, Con: D. Radcliffe, E. Watson, R. Grint

Il periodo più esilarante e difficile della sua vita attende Harry Potter al suo ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel quarto attesissimo film adattato dalla nota serie di racconti di J.K. Rowling. In questo suo nuovo anno di studi non solo Harry gareggia in un pericoloso torneo internazionale di magia, ma sarà anche costretto ad affrontare la sua nemesi, il malvagio Voldemort, sempre affiancato dagli inseparabili amici di avventure Ron ed Hermione. (Sky Cinema 1, ore 21)

Spongebob - Il Film - Prima tv - Ciclo “Natale in famiglia”

Di: Stephen Hillenburg.

Il cartone animato tradizionale divenuto un mito in Usa finalmente arriva su Sky per un Natale speciale. Le avventure dell'adorabile spugna, sempre affiancata dalla stella marina Patrick, arrivano in Italia con i loro surreali fondali marini in cui si guidano macchine a forma di panino. In questo film Spongebob e Patrick, per recuperare la corona rubata di Re Nettuno, affronteranno mostri, bounty killer motociclist,i ciclopi palombari e incontreranno David Hasselhoff, la star di Supercar e Baywatch, sulla cui schiena viaggeranno trionfanti verso casa. (Sky Cinema 3, ore 16.05)

Martedì 26 dicembre

Ti amo in tutte le lingue del mondo - Prima tv - Ciclo “Un Natale da favola”

Di: L. Pieraccioni, Con: L. Pieraccioni, M. Ceccherini, M. Berasategui, R. Papaleo, G. Panariello

Leonardo Pieraccioni firma un altro successo, con una storia ricca di svolte e colpi di scena in cui si può ridere, sorridere e, volendo, anche un po' commuoversi. Perché la storia di Gilberto, un professore di ginnastica separato dalla moglie e ossessionato dalle avances di una sua allieva di 16 anni è un occasione di riflessione sulla precarietà dei sentimenti e l'incapacità di confrontarsi con un'adolescenza troppo precocemente adulta. Nel cast anche un sorprendente Panariello e Francesco Guccini nella parte di una delle figure più istituzionali che ci siano: il preside. (Sky Cinema 1, ore 21)

Mercoledì 27 dicembre

Fuga dal natale - Prima tv - Ciclo “Un Natale da favola”

Di: J. Roth, D. Aykroyd, Con: J. Curtis, T. Allen, E. Walsh

Una sceneggiatura tratta da un racconto di John Grisham, Dan Aykroyd che torna a cantare e il talento comico di Jamie Lee Curtis per una commedia natalizia fuori dagli schemi convenzionali. Il film inizia quando i coniugi Krank, dopo anni di feste natalizie con parenti e amici, vista l'assenza della figlia, decidono di cambiare le tradizioni: questa volta partiranno per una vacanza. Ma la telefonata improvvisa della figlia che sta facendo ritorno a casa con il fidanzato metterà in crisi i loro piani. (Sky Cinema 1, ore 21)

La sposa cadavere - Prima tv - Ciclo “Tim Burton Mania”

Di: T. Burton, M. Johnson

Il Natale in compagnia dei capolavori d’animazione del più geniale regista visionario d’America prosegue con un altro bellissimo film in cui fantasia e ironia si fondono in un contesto tanto macabro quanto poetico. Animato con la tecnica mista di 2D, 3D e passo uno (i pupazzi di plastilina) come nel precedente Nightmare before Christmas, La sposa cadavere è anch’esso ambientato in atmosfere tetre e al tempo stesso grottesche, e racconta la bizzarra storia d’amore tra Victor e Victoria. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Giovedì 28 dicembre

La marcia dei pinguini - Prima tv - Ciclo “Un Natale da favola”

Di: L. Jaquet.

La Natura, inesauribile sorgente di storie eccezionali, è la protagonista di questo eroico documentario campione d'incassi realizzato da Luc Jacquet e la sua troupe, che racconta la toccante e commovente lotta per la vita del pinguino imperatore. La garbata voce narrante di Fiorello ci conduce in quest’opera sospesa nel silenzio visivo e sonoro del Mare Antartico, che segue l'annuale avventura di questi teneri e goffi animali che per riprodursi devono compiere un va' e vieni continuo tra il nord e il sud. (Sky Cinema 1, ore 21.05)

Tentazione mortale - Prima tv - Ciclo “Natale mania”

Di: B. Bennett, Con: B. Reynolds, S. Burrows, P. Facinelli

La ‘mania’ per il grande cinema di Sky prosegue la sua programmazione natalizia con un'altra 1° visione che ha per protagonista Burt Reynolds, nei panni di un ricco uomo d’affari sposato con ex modella più giovane di lui. Il matrimonio funziona finchè Charlie non scopre di essere ammalato e di non avere più molto tempo. Desidera mettere ordine nel suo patrimonio, ma prima di lasciare tutto a sua moglie, vuole assicurarsi che lei lo ami davvero. Così decide di assumere qualcuno per mettere alla prova la sua fedeltà. (Sky Cinema Mania, ore 21)