Jackfly di Nicola Scambia, edito per la prima volta nel 2005, è stato definito "il romanzo che fa tremare le banche", "il libro giallo che scatena un caso giudiziario.

Per Natale viene ristampato dalla casa editrice Foschi e reso nuovamente disponbile nelle librerie. 

 

Chi ha picchiato selvaggiamente Jack La Mosca, promotore finanziario milanese? Perché l'hanno cacciato dalla banca in cui lavorava, facendogli terra bruciata attorno? E che cosa si nasconde dietro la prossima emissione di bond della Niscagi, un'azienda del settore biotech? Perché i dirigenti della banca fanno portare in Svizzera i soldi dei propri clienti? Ecco un romanzo che introduce nel mondo delle banche di private banking, dei promotori finanziari e del vortice di denaro che gli ruota intorno.Lo strapotere di una banca viene sfidato da un uomo tranquillo che si trova, suo malgrado, coinvolto in un gioco più grande di lui. Tutto è messo a repentaglio: il lavoro, la credibilità sociale, le persone che ama. Tutto può venir calpestato in nome del profitto e del potere. E di un passato oscuro al quale è impossibile sottrarsi.

Il 29 gennaio 2007 alle 18.30 al Mondadori Multicenter di via Marghera, a Milano, presentazione della ristampa del libro e proiezione del trailer. Introduce il vicedirettore di Panorama Paolo Madron.

 

Per maggiori informazioni contattare Giulia Adinolfi - Ufficio Stampa Foschi Editore all'indirizzo mail giulia.adinolfi@foschieditore.com