Venerdì 27 ottobre

I Fantastici 4Di: T. Story, Con: J. Alba, C. Evans, I. Gruffudd, M. Chiklis, J. McMahonDurante una missione spaziale quattro scienziati vengono esposti ai raggi cosmici. Tornati sulla Terra si rendono conto di aver acquisito straordinari poteri: sono l'uomo allungabile, la donna invisibile, la torcia umana e la cosa, dalla forza immane.

(SKY CINEMA 3, ORE 23.10)

Sabato 28 ottobre

Linea mortale Ciclo “Week end con Julia Roberts”Di: J. Shumacher. Con: K. Sutherland, J. Roberts, K. Bacon, W. Baldwin

Cinque studenti di medicina decidono di scoprire in prima persona cosa si prova sulla soglia tra la vita e la morte. Si sottopongono così ad un pericoloso esperimento. Ma ognuno di loro è assalito da visioni insopportabili e perseguitato da rimorsi.

(SKY CINEMA 3, ORE 23.30)

Domenica 29 ottobre

Without A Paddle – Senza pagaia - Prima tvDi: S. Brill, Con: J. Rumbold, S. Green, M. Price, A. Hampton

Chi ama l’avventura non può lasciarsi sfuggire questa commedia esilarante e dai ritmi serrati immersa nelle meraviglie della natura più selvaggia. Tre vecchi amici d'infanzia, Tom, Jerry e Dan, si rincontrano al funerale di Billy. In onore del vecchio, avventuroso amico scomparso, i tre decidono di intraprendere un viaggio in canoa sul fiume Columbia alla ricerca di un tesoro. La gita però non andrà come previsto: tutto ciò che può andare storto effettivamente va storto. Con la partecipazione speciale di Burt Reynolds.

(SKY CINEMA 1, ORE 21)

Lunedì 30 ottobre

The Island - Prima tvDi: M. Bay, S. Buscemi, Con: E. McGregor, S. Johansson

Sequenze action da mozzare il fiato, una trama affascinante, e due star di primo piano come Ewan McGregor e Scarlett Johansson sono il prodotto di un'idea fantascientifica sviluppata da Michael Bay. Siamo intorno alla metà del XXI secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, sognando di essere scelto per visitare ‘l'isola’, l'ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto scoprirà che tutto ciò che lo circonda è completamente falso. A partire dalla sua stessa esistenza.

(SKY CINEMA 1 E SKY CINEMA HD, DALLE ORE 21)

Martedì 31 ottobre

Halloween Horror Night

Boogeyman – L’uomo nero - Prima tv - Ciclo “Halloween Horror Night”

Di: S. Kay, Con: B. Watson, E. Deschanel, L. Lawless

L’appuntamento del mese di Ottobre con i generi forti di Max si conclude con un horror paranormale prodotto da Sam Raimi. L’incubo dell’uomo nero attanaglia il piccolo Tim nell'oscurità della sua stanza. Ne rimane sconvolto e cresce terrorizzato dal buio e da qualunque cosa assomigli a un armadio. Quando ha finalmente imparato a convivere con la sua paura, il caso vuole che la morte della madre lo costringa a ritornare nella casa d'infanzia e a trascorrervi bravamente una notte. 1° visione

(SKY CINEMA MAX, ORE 21)

L’esorcista – La genesi - Ciclo “Halloween Horror Night”

Di: R. Harlin, Con: S. Skarsgard, J. D'Arcy, I. Scorupco

La notte di Halloween prosegue con i film selezionati da Max per il suo pubblico. E’ la volta del prequel del capolavoro satanico diretto nel 1973 da William Friedkin, il celeberrimo Esorcista. La vicenda, ambientata nel 1949, vede un giovane Padre Merrin (Stellan Skarsgard) che, privato della fede a causa delle atrocità viste durante il periodo nazista, è alle prese col suo primo incontro con il demone Pazuzu, in Turkana, fra gli scavi archeologi che hanno riportato alla luce un'antica chiesa bizantina.

(SKY CINEMA MAX, ORE 22.40)

La maschera del demonio - Ciclo “Halloween Horror Night”

Di: M. Bava, Con: A. Checchi, I. Garrani, B. Steele, A. Dominici

Anche Sky Cinema Classics festeggia la notte di Halloween con una serie di proposte di classici del genere horror. Il primo film in programmazione nella lunga nottata è l’opera d'esordio di Mario Bava, in cui già appare chiara una personalità ed uno stile unici ed originali. Tratto da un racconto di Gogol dal titolo Il Vij, il maestro italiano immerge questa storia di vampiri in un paganesimo atavico saturo di crudeltà, ribrezzo e con larghe concessioni al macabro.

(SKY CINEMA CLASSICS, ORE 21)

Mercoledì 1 novembre

Per il ciclo “Danger Zone” ANNA FALCHI presenta:The Choke - Prima tv

Di: J. Mas, Con: D. Abdallah, B. Bailey, S. Cook, J. Fowler

L’appuntamento di Max con l’estremo e i generi forti apre il mese di novembre con una storia che racconta gli alti e i bassi di una rock band tra le migliori sulla scena, che suona nei club e alle feste più esclusive, dove circolano droga e sesso. Il bel cantante Dylan Brown ha un problema col proprio ego, il chitarrista Mike Prichard è un cacciatore di donne, la bassista misteriosa e dark ha un feticismo distruttivo e il batterista Robert vuole solo andarsene.

(SKY CINEMA MAX, ORE 23.15)

Giovedì 2 novembre

Empire Falls - Le cascate del cuore – 1° parte (la 2° parte venerdì 3 novembre) - Prima tvDi: F. Schepisi, Con: E. Harris, H. Hunt, P. Seymour Hoffman, P. Newman, R. Wright Penn

In assoluta anteprima tv Sky Cinema presenta in esclusiva per il suo pubblico la miniserie vincitrice del Golden Globe 2006 tratta dal best seller di Richard, Premio Pulitzer per la narrativa. Un cast eccezionale, che comprende Paul Newman, Ed Harris, Robin Wright Penn, Aidan Quinn, Helen Hunt e il neo Premio Oscar Philip Seymour Hoffman, racconta le vicissitudini degli Whiting, la potente famiglia di proprietari di Empire Falls, una cittadina del Maine che da decenni ha ormai imboccato la strada del declino.

(SKY CINEMA 1, DALLE ORE 21)

Licantropia - Prima tv

Di: G. Harvey, Con: K. Isabelle, E. Perkins, N. Arcand, J. Bourne

Gli appassionati della trilogia horror inaugurata con Ginger Snaps non possono perdere il terzo e conclusivo capitolo della fortunata serie che ha riscosso grande successo negli States e che racconta l’origine della licantropica saga delle sorelle Ginger e Brigitte. Due ragazze smarrite nel bosco giungono ad un fortino abitato da un gruppo di uomini minacciati da lupi mannari. Il rifugio nasconde un terribile segreto, dal quale avrà origine la profezia rivelata da una vecchia pellerossa alle due sorelle Fitzgerald.

(SKY CINEMA MAX, ORE 21)