Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura dell'edificio e lo fa precipitare a terra. Un delitto a sangue freddo, che tuttavia ha avuto un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trovava su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhad, ormai morente, che gli sussurra qualcosa all'orecchio. Così facendo, però, il ladruncolo rivela la propria presenza all'assassino, il quale si lancia in una caccia spietata per ridurlo al silenzio.

Questa in breve la trama di Il diavolo nella cattedrale, nuovo romanzo di Frank Schätzing, già autore di Il quinto giorno, in uscita nel mese di novembre pubblicato sall'Editrice Nord.

Di seguito riportiamo le date e le città in cui l'autore presenterà la sua opera: 

Milano 6 e 7 novembre

Roma 8 novembre

Perugia 9 novembre

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'editore tramite mail al seguente indirizzo: elenacristiano@editricenord.it