Venerdì 23 giugno 2006 alle ore 21, presso la Galleria Toledo a Napoli, andrà in scena uno spettacolo teatrale che vede protagonista il noir.

Si tratta dell'atto unico Napoli d'Ombra, allestito dalla neonata compagnia teatrale Teatro Strigoj.

Lo spettacolo, su testo originale di Lucio Leone e Yuri Alfano, propone tre episodi sospesi tra realtà storica e finzione narrativa che, attraverso il filo conduttore del tradimento, conducono lo spettatore nelle oscure e decadenti notti napoletane del XVII e XVIII secolo, dove alcuni significativi personaggi della storia e del mito partenopei ordiscono trame bagnate nel sangue.

Vendette, riti massonici e passioni umane ruotano tutte intorno ad un unico tema comune: il tradimento. Dal tradimento coniugale di Maria d'Avalos all'amicizia calpestata dal principe di San Severo è un crescendo di morte in nome dei sentimenti violati, fino alla catartica apparizione finale di una gelida Partenope che compatisce il corpo decapitato di Luisa Sanfelice, immolata in nome di una patria ostile eppur tanto amata, per poi tornare al mare e continuare ad osservare i suoi figli che affannosi e crudeli si muovono in una vita destinata all'oblio o alla storia.

Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 8 euro

Per ogni informazione è possibile contattare i numeri: 320/0778956 o 335/1769739