Giovedì 23 febbraio, alle ore 21 presso lo Spazio Videodrome, Multisala

Modernissimo, Napoli, Napolinoir e Studio Universal presentano un appuntamento imperdibile per gli appassionati del giallo.

In occasione del trentennio della morte della famosa scrittrice è stata organizzata una serata dal titolo La Signora Omicidi che prevede la proiezione del film Assassinio sull'Orient Express, gentilmente offerta dal canale tematico Studio Universal.

La trama: Nel 1934 il celebre treno, in viaggio da Istanbul a Calais, è bloccato dalla neve. Viene commesso un omicidio. Il detective Hercule Poirot risolve il caso. Giallo deduttivo-geometrico di Agatha Christie, un enigma tra un cast di tutte star messo in scena con elegante ironia e raffinata bravura Richard Widmark, Ingrid Bergman, Lauren Bacall, Albert Finney, Sean Connery, Anthony Perkins, Jean-Pierre Cassel, Michael York, Martin Balsam, Vanessa Redgrave, Colin Blakely, John Gielgud, Jacqueline Bisset). Oscar per l'attrice non protagonista a Ingrid Bergman. (dal Morandini)

A seguire la presentazione del Noirbook 2006 Annuario del Giallo e del thriller (Robin Edizioni), alla presenza di Maurizio Testa, direttore della rivista Il Falcone Maltese.

Per qualsiasi informazione è possibile mandare una mail all'indirizzo info@napolinoir.it

Infine per tenervi aggiornati sulle iniziative organizzate e sulle novità periodiche è possibile consultare il sito www.napolinoir.it