Siamo a Roma nel 1987. Il condominio di via Coriolano è sconvolto da un crimine che si consuma al terzo piano. È solo l’inizio di una sequela di fatti anomali che comprendono il furto della cintura di Jim Morrison.

Fiammetta è una eccentrica ragazza di provincia che da poco si è trasferita nel palazzo. Sarà lei ad entrare nelle vite dei dodici condomini sospettati e scoprire la verità sul delitto.

Tra la subcultura giovanile di quegli anni, il negozio di dischi all’angolo, il concerto dei Litfiba, un piccolo gatto nero, le frequentazioni e le abitudini degli abitanti del quartiere, riusciranno Fiammetta e l’affascinante commissario Bovi a venire a capo del mistero?

La cintura di Jim Morrison (Delos Crime) è il ventiduesimo libro di Federica Marchetti che torna al romanzo poliziesco dopo gli ultimi saggi letterari. Già autrice dei “Racconti del Gatto Nero” (1 romanzo e 18 racconti), nella "Cintura di Jim Morrison" si allontana dai suoi personaggi seriali (Agata e Flavia, le due libraie viterbesi protagoniste) per presentarci nuovi personaggi e rinnovate atmosfere.