La Newton Compton porta in libreria un nuovo thriller d'esordio: Chi è il ragazzo nella foto? (The Boy Under the Table, 2012) di Nicole Trope.

La trama

Megan sta aspettando fuori dai cancelli della scuola suo figlio Daniel. Ma quando il cortile comincia a svuotarsi, una sensazione di panico si impadronisce di lei. Daniel è scomparso.

Dopo sei anni di notti insonni e un dolore straziante per l’assenza del figlio, Megan riceve la chiamata in cui non osava quasi più sperare: Daniel si trova in una stazione di polizia a qualche ora di macchina. Suo figlio sta finalmente tornando a casa. Megan ha conservato la sua stanza intatta, con i poster e i giocattoli in perfetto ordine. Ma c’è qualcosa di diverso in Daniel… Secondo la polizia, è stato rapito da suo padre. Nel disperato tentativo di scoprire ciò che è veramente accaduto, Megan cerca di parlare con Daniel, ma lui risponde a malapena alle domande. Per farlo sentire finalmente al sicuro, Megan prova di tutto: il suo milkshake preferito, un pomeriggio con il suo migliore amico, un regalo per ogni compleanno mancato… Ma Daniel è comunque distante.

Entrare in contatto con suo figlio sembra un’impresa impossibile e Megan comincia a temere che ci sia qualcosa di più di quello che la polizia è riuscita a ricostruire. Daniel potrebbe nascondere un segreto. Un segreto molto pericoloso…

L'incipit

Sente il sangue ribollirle nelle vene. L’incessante pulsare del cuore nelle orecchie rende sordi tutti gli altri suoni e il petto si solleva, mentre cerca d’inalare aria a sufficienza. Corre adesso, corre senza un vero scopo, non ha alcuna idea di dove stia andando di preciso. Corre e basta. Lo spazio è troppo grande, con troppe porte chiuse, angoli nascosti e ombre in agguato. Ci sono troppi nascondigli dove potrebbe essere. Com’è possibile che quel posto sicuro si sia di colpo trasformato in qualcosa di così grande e minaccioso? Perché niente le sembra familiare?

Ha il fiatone, ansima sempre più in fretta. È in preda al panico. Rivoli di sudore scivolano sulla sua schiena. Le gambe iniziano a farle male.

Sapeva che sarebbe successo, no? Ha fatto finta di niente, ha provato a convincersi del contrario, ma lo sapeva. Lo sapeva.

Dov’è?

Dov’è?

Dov’è?

L'autrice

Nicole Trope è un’autrice bestseller di «USA Today». Ha pubblicato cinque romanzi, che hanno ottenuto un grande successo, portandola in cima alle classifiche. Vive a Sydney con il marito e i tre figli.

Info

ISBN: 9788822750150 – Pagine: 288 – Nuova Narrativa Newton n. 1161 - Traduzione di Marta Lanfranco