Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 24 luglio 2020

Ore 21.10 – RaiMovie – La sottile linea rossa (The Thin Red Line, 1998) di Terrence Malick, con Jim Caviezel e Sean Penn

Remake del film omonimo del 1964, entrambi tratti dal romanzo omonimo di James Jones (Mondadori 1965; Rizzoli 1999; BUR 2000; Fabbri 2002). Storia di guerra e di soldati nel conflitto a Guadalcanal, durante la Seconda guerra mondiale.

Ore 21.20 – Rai4 – Standoff. Punto morto (Standoff, 2016) di Adam Alleca, con Thomas Jane e Laurence Fishburne

Il veterano di guerra Carter (Thomas Jane) deve proteggere la giovane testimone di un omicidio da Sade (Laurence Fishburne), un assassino che vuole la sua pelle. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 21.30 – Spike – Il giustiziere della notte 2 (Death Wish II, 1982) di Michael Winner, con Charles Bronson e Jill Ireland

Paul Kersey (Charles Bronson), che in passato, per il dolore della uccisione della moglie, ha compiuto una strage di teppisti a New York, ora fa l’architetto a Los Angeles e sembra votato a una vita tranquilla. Ma una nuova tragedia riaccende in lui la furia sanguinaria. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog La Bara Volante.

Ore 23.00 – Rai2 – La lacrima del diavolo (The Devil’s Teardrop, 2010) di Norma Bailey con Tom Everett Scott

Dal romanzo omonimo del 1999 di Jeffery Deaver (Sonzogno 1999). Un grafologo viene contattato da un’agente dell’FBI: l’analisi di una lettera, infatti, può essere l’unica pista per portare alla cattura di un pericoloso serial killer.

Ore 0.00 – 7Gold – Fino all’inferno (Inferno, 1999) di Danny Mulroon (John G. Avildsen), con Jean-Claude Van Damme e Pat Morita

Eddie Lomax (Van Damme) arriva dal deserto in un paesino di frontiera, pieno di problemi e di banditi. Lo straniero risolve la situazione cominciando a mettere i criminali gli uni contro gli altri. Versione moderna di Yojimbô: per un approfondimento ecco il link.

Sabato 25 luglio 2020

Ore 21.05 – Rai2 – Assediati in casa (Home Invasion, 2016) di David Tennant, con Natasha Henstridge e Scott Adkins

La ricca Chloe (Natasha Henstridge) ed il figliastro sono presi di mira da un trio di esperti ladri all’interno della loro isolata residenza. La loro unica forma di aiuto proviene da una chiamata con uno specialista di sistemi di sicurezza, Mike (Jason Patric). Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 21.10 – IRIS – Cellular (id., 2004) di David R. Ellis, con Kim Basinger, Chris Evans e Jason Statham

Jessica Martin (Kim Basinger) viene rapita dalla banda del perfido Ethan (Jason Statham) e rinchiusa in una soffitta. Trova però un telefono cellulare e, dopo aver chiamato un numero a caso, cerca di convincere l’uomo che ha risposto – Ryan (Chris Evans) – ad aiutarla a scappare. Finché dura la batteria…

Ore 21.10 – Paramount – Killers (id., 2010) di Robert Luketic, con Katherine Heigl e Ashton Kutcher

Durante le vacanze Jen (Katherine Heigl) conosce, si innamora e sposa Spencer (Ashton Kutcher), uomo perfetto di cui però ignora l’identità segreta. Quando i nuovi vicini cercano di ucciderli, Jen inizierà a scoprire il vero “lavoro” del nuovo marito.

Ore 21.20 – Rai4 – Cleanskin (id., 2012) di Hadi Hajaig, con Sean Bean e Charlotte Rampling

L’agente dei servizi segreti britannici Ewan (Sean Bean) è stato incaricato di dare la caccia ed eliminare Ash (Abhin Galeya), un terrorista asiatico cittadino britannico, e la cellula terroristica di cui fa parte. Lo stesso terrorista lotta con la sua coscienza e riflette sulle ragioni che l’hanno portato fino a quel punto.

Ore 21.25 – Rai3 – Per un pugno di dollari (1964) di Sergio Leone, con Clint Eastwood e Gian Maria Volonté

Nota fotocopia del nipponico La sfida del samurai (Yôjinbô, 1961) di Akira Kurosawa. Un cowboy senza nome (Clint Eastwood) arriva in un paesino infiammato da una faida tra due famiglie e, fingendosi alleato, li fa scannare l’un l’altro. Per saperne di più sul plagio, ecco il link.

Ore 21.30 – Spike – The Shadow. Il triangolo del terrore (Shadow Man, 2006) di Michael Keusch, con Steven Seagal ed Eva Pope

L’ex agente CIA Jack Foster (Steven Seagal) viene scelto, a sua insaputa, come corriere per il contrabbando di un potente virus letale. In viaggio con la figlia per l’Europa, si ritrova così al centro di un pericoloso intrigo internazionale. Quando la piccola Amanda (Skye Bennett) viene rapita, Jack si mette immediatamente sulle tracce dei sequestratori, ma ben presto si renderà conto di essere parte di un gioco molto più grande di lui, in cui è a rischio non solo la vita di sua figlia ma quella dell’intero pianeta…

Ore 22.55 – Rai4 – Pound of Flesh (id., 2015) di Ernie Barbarash, con Jean-Claude Van Damme e Darren Shahlavi

Per donare il suo rene alla nipote morente, Deacon (Van Damme), un ex agente dei black-ops, si sveglia il giorno prima dell’operazione e scopre di essere stato l’ultima vittima di un furto di organi. Ricucito e arrabbiato, Deacon parte dal suo opulento albergo alla ricerca del suo rene rubato e crea un percorso intriso di sangue attraverso gli angoli più bui della città. Per saperne di più, ecco la recensione del blog Il Zinefilo.

Ore 23.00 – Paramount – Bad Boys II (id., 2003) di Michael Bay, con Will Smith e Martin Lawrence

Nuova avventura per Marcus Burnett (Martin Lawrence) e Mike Lowrey (Will Smith), i pittoreschi detective della Narcotici di Miami, impegnati contro un boss della droga. Intanto Lowrey s’innamora della sorella del collega.

Ore 23.05 – IRIS – SPY (The Long Kiss Goodnight, 1996) di Renny Harlin, con Geena Davis e Samuel L. Jackson

La casalinga Geena Davis dopo un incidente cerca di recuperare la memoria, e “scopre” di essere una spia superaddestrata. Divenuta biondissima, si lascia guidare da Samuel L. Jackson a scoprire le proprie potenzialità. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Doppiaggi Italioti.

Ore 23.30 – Spike – True Justice 1. Incrocio mortale (Deadly Crossing, 2011) di Keoni Waxman, con Steven Seagal e Meghan Ory

Unione dei primi due episodi della serie televisiva. Quando un gruppo di narcotrafficanti russi prende il controllo dello spaccio di stupefacenti a Seattle, le cose si complicano per Elijah Kane (Steven Seagal) e il suo team di agenti sottocopertura.

Domenica 26 luglio 2020

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Ninja Assassin (id., 2009) di James McTeigue, con Rain e Naomie Harris

Addestrato sin da bambino ad uccidere, Raizo (Rain) diventa un ninja: tra i killer più terribili, finché fugge e abbandona quella vita. Ora il suo vecchio compagno Takeshi (Rick Yune), e tutti i ninja del Clan Ozunu, è sulle tracce sue. Per sapere tutto sul cinema ninja, è consigliato questo saggio.

Ore 21.15 – Cielo – Extortion (id., 2017) di Phil Volken, con Eion Bailey e Danny Glover

Il dottor Kevin Riley (Eion Bailey) porta la famiglia ai Caraibi per una vacanza e fa la solita stupidaggine che fanno tutti i turisti nei film: se ne va per cacchi suoi in zone che non conosce. Curiosamente finisce come finiscono tutti i turisti nei film: molto male. Il disperato Miguel (Barkhad Abdi) gli rapisce moglie e figlio per soldi e poi, siccome è tanto cattivo, invece di liberarli tenta di uccidere Kevin. Salvatosi per un pelo, comincia la vendetta del dottore.