Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 17 luglio 2020

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Tekken (id., 2010) di Dwight H. Little, con Jon Foo e Gary Daniels

Pessimo adattamento cinematografico del celebre videogioco omonimo. Nel futuro la gente è schiacciata da una dittatura feroce, e l’unico “sfogo” è un sanguinario torneo in cui si sfidano i migliori lottatori di sempre. Per un approfondimento, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 21.10 – IRIS – SPY (The Long Kiss Goodnight, 1996) di Renny Harlin, con Geena Davis e Samuel L. Jackson

La casalinga Geena Davis dopo un incidente cerca di recuperare la memoria, e “scopre” di essere una spia superaddestrata. Divenuta biondissima, si lascia guidare da Samuel L. Jackson a scoprire le proprie potenzialità. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Doppiaggi Italioti.

Ore 23.10 – 20 Mediaset – USS Indianapolis (USS Indianapolis: Men of Courage, 2016) di Mario Van Peebles, con Nicolas Cage e Tom Sizemore

Nel 1945 un siluro giapponese colpisce un incrociatore americano incaricato di trasportare un’arma atomica, provocando un disastro epocale. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 23.15 – 7Gold – The Body (id., 2001) di Jonas McCord, con Antonio Banderas e Olivia Williams

Dal romanzo omonimo del 1983 di Richard Sapir, edito in Italia prima come “Il corpo” (Dall’Oglio 1985) poi come “Il gesuita” (Sonzogno 2001). In una grotta di Gerusalemme vengono ritrovate le antiche spoglie di un uomo morto crocifisso intorno al primo secolo della nostra èra: è l’inizio dei problemi.

Ore 23.30 – IRIS – L’ultimo appello (The Chamber, 1996) di James Foley, con Chris O’Donnell e Gene Hackman

Dal romanzo “L’appello” (The Chamber, 1994) di John Grisham (Mondadori 1994). Un giovane avvocato fresco di laurea decide di occuparsi del caso che coinvolge suo nonno, razzista bombarolo vicino all’esecuzione capitale. Fra i più lenti e noiosi film tratti da Grisham.

Sabato 18 luglio 2020

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Nome in codice: Broken Arrow (Broken Arrow, 1996) di John Woo, con John Travolta e Christian Slater

Un Travolta cattivissimo ruba una bomba atomica. Il suo ex compagno d’arme Slater dovrà sudare parecchio per recuperarla. Woo mantiene la promessa di un ottimo action movie.

Ore 21.30 – Spike – Rampart (id., 2011) di Oren Moverman, con Woody Harrelson e Ben Foster

Nella Los Angeles del 1999 l’agente David Douglas Brown (Woody Harrelson) è convinto di essere il re della foresta, è uno sbirro che fa quello che vuole e quando vuole, e ride degli sforzi di Joan Confrey (Sigourney Weaver) di evitare che il suo comportamento infanghi ulteriormente la polizia della città. Alcuni amici cercano di aiutarlo, ma il poliziotto ha ormai preso una discesa per l’inferno.

Ore 23.30 – Spike – Mr. Brooks (id., 2007) di Bruce A. Evans, con Kevin Costner e Demi Moore

Il signor Brooks (Kevin Costner) è un tranquillo padre di famiglia ma non è facile controllare la sua seconda personalità, il criminale Marshall. Durante uno dei suoi black out Marshall commette un omicidio, ma stavolta un misterioso testimone ha scattato delle foto.

Ore 0.00 – RaiMovie – La città proibita (Man cheng jin dai huang jin jia, 2006) di Zhang Yimou, con Chow Yun-fat e Gong Li

Dal testo teatrale Lei yu di Cao Yu. Durante la Dinastia Tang l’imperatore ha preso per moglie la principessa di una provincia limitrofa: ora il suo controllo su territorio e famiglia imperiale è completo. Ma…

Domenica 19 luglio 2020

Ore 21.05 – 20 Mediaset – True Lies (id., 1994) di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis

Il super agente segreto Harry Tasker (Arnold Schwarzenegger) trascura la moglie Helen (Jamie Lee Curtis) che invece ben sarebbe lieta di vivere una vita più movimentata. Quando lui sospetta che lei lo tradisca, finisce per coinvolgerla senza volerlo nella lotta contro dei terroristi che minacciano di far esplodere un ordigno nucleare.