Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 10 luglio 2020

Ore 21.20 – Rai2 – Scatti di follia (Deadly Runway, 2018) di Doug Campbell, con Joshua Hoffman e Elle Army

Una fotografa di moda psicopatica riesce a trasformare uno studente un po’ impacciato e timido, in un modello da riviste, ma quella per il ragazzo, con il tempo, diventa un’ossessione.

Ore 21.20 – Rai4 – La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira, 2016) di Raúl Arévalo, con Antonio de la Torre e Luis Callejo

Madrid, agosto 2007. Curro (Luis Callejo) è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana (Ruth Díaz) e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. Jose (Antonio de la Torre) è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo.

Ore 21.30 – Spike – The Shepherd. Pattuglia di confine (The Shepherd, 2008) di Isaac Florentine, con Jean-Claude Van Damme e Scott Adkins

L’agente Jack Robideaux (Jean-Claude Van Damme) prende servizio nella pattuglia che controlla il confine messicano, dove dei criminali come Karp (Scott Adkins) mettono in atto i loro sporchi traffici: sarà scontro diretto.

Ore 23.00 – Rai2 – Una madre non proprio… perfetta (The Good Mother, 2013) di Richard Gabai, con Helen Slater e Meaghan Martin

Dopo essere stata arrestata, la giovane Jillian (Camille Cregan) viene accolta nella famiglia della sua migliore amica Melanie (Meaghan Martin), che ha gravi problemi di salute. Quando Melanie muore, Jillian comincia a indagare e scopre un’amara verità.

Ore 23.50 – 20 Mediaset – Focus. Niente è come sembra (Focus, 2015) di Glenn Ficarra e John Requa, con Will Smith e Margot Robbie

Nicky (Will Smith), esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente.

Sabato 11 luglio 2020

Ore 21.10 – 20 Mediaset – The Kingdom (id., 2007) di Peter Berg, con Jamie Foxx e Chris Cooper

Una squadra FBI dell’anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelerà molto più difficile del previsto. I quattro agenti hanno infatti solo cinque giorni a disposizione per le indagini.

Ore 21.10 – IRIS – L’ultimo appello (The Chamber, 1996) di James Foley, con Chris O’Donnell e Gene Hackman

Dal romanzo “L’appello” (The Chamber, 1994) di John Grisham (Mondadori 1994). Un giovane avvocato fresco di laurea decide di occuparsi del caso che coinvolge suo nonno, razzista bombarolo vicino all’esecuzione capitale. Fra i più lenti e noiosi film tratti da Grisham.

Ore 21.20 – Rai3 – Professione assassino (The Mechanic, 2011) di Simon West, con Jason Statham e Ben Foster

Remake del film omonimo del 1972 con Charles Bronson. Bishop è un “meccanico”, un killer prezzolato. Quando viene ingaggiato per uccidere il suo migliore amico, non batte ciglio; così come accetta di addestrare il di lui figlio a diventare a sua volta un “meccanico”.

Ore 21.30 – Spike – The Shadow. Il triangolo del terrore (Shadow Man, 2006) di Michael Keusch, con Steven Seagal ed Eva Pope

L’ex agente CIA Jack Foster (Steven Seagal) viene scelto, a sua insaputa, come corriere per il contrabbando di un potente virus letale. In viaggio con la figlia per l’Europa, si ritrova così al centro di un pericoloso intrigo internazionale. Quando la piccola Amanda (Skye Bennett) viene rapita, Jack si mette immediatamente sulle tracce dei sequestratori, ma ben presto si renderà conto di essere parte di un gioco molto più grande di lui, in cui è a rischio non solo la vita di sua figlia ma quella dell’intero pianeta…

Ore 21.45 – Rai2 – Tutti i sospetti su mia madre (Stalked by My Mother, 2016) di Doug Campbell, con Jennifer Taylor e Danielle C. Ryan

Maddy (Mia Topalian) viene accusata dell’omicidio di un amico. Ma la ragazza è convinta che ad uccidere il giovane sia stata sua madre.

Ore 23.20 – IRIS – The Deadly Game. Gioco pericoloso (All Things to All Men, 2013) di George Isaac, con Gabriel Byrne e Rufus Sewell

Un detective della polizia è un po’ sopra le righe, talmente ossessionato dal desiderio di catturare uno dei più grandi boss della malavita di Londra che, pur di riuscirci, infrange lui stesso la legge abbandonando ogni suo principio etico e professionale.

Ore 23.30 – Spike – Fuori in 60 secondi (Gone in Sixty Seconds, 2000) di Dominic Sena, con Nicolas Cage e Angelina Jolie

Remake del film Rollercar. Sessanta secondi e vai! (Gone in 60 Seconds, 1974) di H.B. Halicki. La sorte del giovane Kip Raines (Giovanni Ribisi) è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis (Nicolas Cage), che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passato era il numero uno. Ora ha solo quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle al boss Calitri (Christopher Eccleston). Mette insieme il gruppo e passa all’azione con l’aiuto anche della sua vecchia fiamma Sway (Angelina Jolie).

Ore 23.55 – Rete4 – Delitto perfetto (A Perfect Murder, 1998) di Andrew Davis, con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow e Viggo Mortensen

Remake de Il delitto perfetto (1954) di Alfred Hitchcock, tratto dal lavoro teatrale omonimo del 1952 di Frederick Knott. Steven Taylor (Michael Douglas) è un ricco e potente magnate della finanza newyorkese, sposato con la giovane Emily (Gwyneth Paltrow). Un giorno però scopre che la moglie ha una relazione con David Shaw (Viggo Mortensen), pittore squattrinato di Brooklyn.

Domenica 12 luglio 2020

Ore 19.10 – Rai4 – Alex Cross. La memoria del killer (Alex Cross, 2012) di Rob Cohen, con Tyler Perry e Matthew Fox

Questa volta il detective Alex Cross (Tyler Perry) indaga sul ritrovamento del corpo mutilato di una donna. Assieme al partner, Tommy Kane (Edward Burns), inizia una spietata caccia a un serial killer chiamato Picasso (Matthew Fox), perché lascia sempre un disegno a carboncino in stile cubista sul luogo del delitto.

Ore 21.10 – IRIS – Match Point (id., 2005) di Woody Allen, con Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson

Woody Allen rimaneggia e ripropone la sceneggiatura del suo Crimini e misfatti (1989), fondendola pesantemente con il “Delitto e castigo” dostoevskijano. Come uccidere e gestire il senso di colpa.

Ore 21.15 – Cielo – L’ombra del sospetto (The Other Man, 2008) di Richard Eyre, con Liam Neeson e Antonio Banderas

Tratto dal racconto “Der Andere” di Bernhard Schlink, raccolto nell’antologia “Fughe d’amore” (Liebesfluchten, 2000, Garzanti 2002). Quando la moglie se ne va, un uomo scopre di aver vissuto un matrimonio pieno di falsità. Scopre chi è stato (e forse è ancora) il suo amante e comincia a giocare con lui una partita a scacchi molto pericolosa.

Ore 21.20 – Rai3 – La spia russa (Despite the Falling Snow, 2016) di Shamim Sarif, con Rebecca Ferguson e Oliver Jackson-Cohen

Una giovane donna, Katya (Rebecca Ferguson), ha perso i suoi genitori durante le repressioni staliniste. Anche se lei si dichiara comunista, odia il regime ed è in realtà una spia per gli americani. Il suo ragazzo Misha (Oliver Jackson-Cohen) l’aiuta anche a ottenere importanti informazioni.

Ore 21.30 – Italia1 – Tower Heist. Colpo ad alto livello (Tower Heist, 2011) di Brett Ratner, con Eddie Murphy e Ben Stiller

Un gruppo di addetti alle pulizie e alla manutenzione del palazzo di un riccone (Alan Alda) decidono di vendicarsi della bancarotta fraudolenta di questi, che li ha resi tutti disoccupati senza risparmi, mettendo a segno un colpo tanto fenomenale quanto improbabile.