Esce oggi in eBook il trecentesimo numero della collana Sherlockiana. Per festeggiare l'evento è stato scelto dal suo curatore un racconto di Peter K. Andersson intitolato Sherlock Holmes – Sparizione sulla riva del Tamigi.

"Non pensavo davvero – ha esordito Luigi Pachì, editor della collana pubblicata da Delos Digital – che questa collana sarebbe potuta andare avanti per così tanto tempo. Non solo trecento nuovi casi di Sherlock Holmes sono un numero davvero ragguardevole, ma ciò che mi dà maggior soddisfazione è che 'Sherlockiana' è da sempre una delle collane più seguite del catalogo Delos Digital". 

In questa trecentesima avventura, Sherlock Holmes e il dottor Watson si immergono nei bassifondi londinesi, chiamati a risolvere la scomparsa di un ragazzino che per guadagnarsi da vivere rovista tra il fango e i rifiuti del Tamigi. Le indagini riveleranno come il confine tra legalità e criminalità è più sfumato di quanto si possa pensare standosene comodamente seduti nel salotto di casa.

"Si tratta di un ennesimo apocrifo inedito di Peter K. Andersson – ha proseguito Luigi Pachì – uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. L'autotre ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e  vive in Svezia. Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia intitolata The Sensible Necktie and Other Stories of Sherlock Holmesed edita in inghilterra da MX Publishing."

La collana "Sherlockiana", fin dall'ottobre del 2013, pubblica apocrifi e pastiche nei vari formati eBook (Kindle, ePub) dedicati al segugio di Baker Street scritti da autori internazionali, tra i quali David Stuart Davies, Kim H. Krisco, Tony Reynolds, Matthew J Elliott e molti altri. Al contempo, nell'arco di questi anni la collana curata da Luigi Pachì ha proposto anche moltissimi autori italiani (anch'essi con regolare contratto a royalties) come ad esempio Enrico Solito, Luca Martinelli, Samuele Nava, Elena Vesnaver, Antonella Mecenero, Gianfranco Sherwood, ecc. Diversi di questi autori italiani, con i loro racconti, sono stati successivamente ospitati in appendice alla collana Giallo Mondadori Sherlock".

Per conoscere tutti i titoli pubblicati da "Sherlockiana" dal 2013 a oggi: https://delos.digital/collection/10/sherlockiana

L'autore del vol. 300 di "Sherlockiana"

Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e  vive in Svezia. Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia intitolata "The Sensible Necktie and other stories of Sherlock Holmes" ed edita da MX Publishing.