Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 3 luglio 2020

Ore 21.20 – Rai2 – Le bugie scorrono nel sangue (Psycho Granny, 2019) di Rebekah McKendry, con Robin Riker e Brooke Newton

Dopo aver scoperto di essere incinta, nella vita di Samantha (Brooke Newton) ricompare sua nonna Colleen (Robin Riker), da tempo perduta. Samantha l'accoglie volentieri, ma la donna nasconde un passato oscuro che la rende pericolosa.

Ore 21.20 – Rai4 – Disorder. La guardia del corpo (Maryland, 2015) di Alice Winocour, con Matthias Schoenaerts e Diane Kruger

Vincent (Matthias Schoenaerts), un reduce dell’Afghanistan affetto da stress post-traumatico, viene assunto da un milionario che gli affida la bellissima moglie Jessie (Diane Kruger) e il figlio per 48 ore. Le sue paranoie faranno precipitare gli eventi.

Sabato 4 luglio 2020

Ore 21.10 – IRIS – The Deadly Game. Gioco pericoloso (All Things to All Men, 2013) di George Isaac, con Gabriel Byrne e Rufus Sewell

Un detective della polizia è un po’ sopra le righe, talmente ossessionato dal desiderio di catturare uno dei più grandi boss della malavita di Londra che, pur di riuscirci, infrange lui stesso la legge abbandonando ogni suo principio etico e professionale.

Ore 21.10 – Cine34 – Professionisti per un massacro (1967) di Nando Cicero, con George Hilton e Edd Byrnes

Tre soldati sudisti, condannati a morte dal loro generale, ricevono l’incarico di recuperare un carico d’oro rubato da un ufficiale disertore. Se lo faranno, saranno salvi.

Ore 21.20 – Rai2 – Lo specchio della vendetta (Family Vanished, 2018) di Robert Malenfant, con Kelly Packard e Jennifer Taylor

I componenti di una famiglia tornano a casa dopo le vacanze, ma li aspetta una terribile sorpresa: alcuni criminali si sono insediati a casa loro. Per avere la meglio, dovranno combattere.

Ore 21.20 – Rai4 – Escape Plan 2. Ritorno all’inferno (Escape Plan 2: Hades, 2018) di Steven C. Miller, con Sylvester Stallone e Dave Bautista

Ray Breslin (Sylvester Stallone), l’uomo in grado di fuggire dalle prigioni piu' dotate di sistemi di sicurezza a prova di evasione, è ora a capo di una squadra che si occupa della stessa materia. Il suo agente più abile, Shu Ren (Xiaoming Huang), è finito insieme a quello che considera un fratello in una prigione denominata Ade da cui sembra davvero impossibile fuggire.

Ore 21.25 – Nove – Dietro le linee nemiche (Behind Enemy Lines, 2001) di John Moore, con Owen Wilson e Gene Hackman

Mentre il Governo USA ha decretato il ritiro delle truppe dall’ex Jugoslavia, il tenente Chris Burnett (Owen Wilson) è inviato in una missione di ricognizione e acquisizione fotografica. Abbattuto e ritrovatosi da solo in territorio nemico, scoprendo che l’Ammiraglio Reigart (Gene Hackman) ha le mani legate e non sa quando potrà inviare dei soccorsi, inizia a organizzarsi per salvarsi da solo.

Ore 22.55 – Cine34 – Johnny West il mancino (1965) di Gianfranco Parolini, con Mimmo Palmara e Adriano Micantoni

Johnny West (Mimmo Palmara), infallibile pistolero, giunge in un villaggio dove spadroneggiano due fratelli fuorilegge. I due hanno fatto prigioniero un uomo che ha trovato una ricchissima miniera d’oro e lo costringono, con un odioso ricatto, a fare un testamento a loro favore per poi sostituirlo con quello autentico depositato in banca.

Ore 23.35 – RaiMovie – Brimstone (id., 2016) di Martin Koolhoven, con Guy Pearce e Dakota Fanning

Nel vecchio West, la furia di un brutale predicatore investe la giovane Liz (Dakota Fanning) e la sua famiglia. Chi avrà la meglio?

Domenica 5 luglio 2020

Ore 12.30 – Rete4 – Poirot. Il re di fiori o Omicidio dietro le quinte (1x09: The King of Clubs, 12 marzo 1989) di Renny Rye.

Dal racconto omonimo (da “The Sketch”, 21 marzo 1923) di Agatha Christie, raccolto nell’antologia “I primi casi di Poirot” (Poirot’s Early Cases, 1974), Mondadori 1977, traduzione di Lidia Lax.

La giovane attrice Valerie St. Clair (Niamh Cusack) sta organizzando le proprie nozze con il principe Paul (Jack Klaff) di Maurania. La ragazza diviene l’unica testimone involontaria dell’assassinio di Henry Reedburn (David Swift), ambiguo ed arrogante produttore. Il fidanzato di Valerie, per salvare la sua amata dai sospetti infondati della polizia, chiede aiuto a Poirot.

Ore 21.15 – Cielo – Seduzione fatale (Broken Vows, 2016) di Bram Coppens, con Jaimie Alexander e Wes Bentley

Durante la sua festa d’addio al nubilato a New Orleans, Tara (Jaimie Alexander) si innamora del barista Patrick (Wes Bentley). Svegliandosi nel suo letto il giorno dopo, si pente della sua infedeltà e torna a casa dal futuro marito. La situazione però le sfugge di mano quando Patrick si ripresenta di nascosto nella sua vita, cercando di annullarne le nozze e seguendo ogni suo movimento.

Ore 21.20 – Rai4 – Ossessione omicida (No Good Deed, 2014) di Sam Miller, con Taraji P. Henson e Idris Elba

Un pericoloso serial killer, Colin Evans (Idris Elba), evade durante il trasferimento in carcere. Dopo aver ucciso la sua ex, con la scusa di un banale incidente stradale riesce a entrare nell’abitazione di Terry Granger (Taraji P. Henson), una madre single con due figli. Sarà una lunga notte. Per saperne di più sul film e sugli altri “cloni” similari, si rimanda al blog Il Zinefilo.