Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 19 giugno 2020

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Le belve (Savages, 2012) di Oliver Stone, con Aaron Taylor-Johnson e Taylor Kitsch

A Laguna Beach, nel sud della California, due amici, l’imprenditore buddhista Ben (Aaron Johnson) e l’ex marine Chon (Taylor Kitsch), mettono in piedi la più grande piantagione di marijuana degli Stati Uniti. Oltre all’attività, i due condividono anche l’interesse e l’amore per la bella O (Blake Lively) e hanno il sostegno dal poliziotto corrotto Dennis (John Travolta) ma l’impresa è presto messa in discussione dall’interesse dei narcotrafficanti messicani, con a capo la spietata Elena (Salma Hayek), inseparabile dal suo braccio destro Lado (Benicio Del Toro).

Ore 21.20 – Rai2 – Sulle ali della pazzia (Mad Mom, 2019) di Jean-François Rivard, con Romy Rosemont e Kari Matchett

Amber Vickers (Victoria Diamond) sta per sposare Luke (Matthew Raudsepp). Jill Jones (Kari Matchett), la futura suocera, la considera la figlia che non ha mai avuto. Sharon (Romy Rosemont), la madre di Amber, invece, è gelosa della figlia e decide di prendere la situazione in mano per non perderla.

Ore 21.20 – Rai4 – Mobius (Möbius, 2013) di Eric Rochant, con Jean Dujardin e Tim Roth

Il destino di una spia, sulle tracce di un caso di riciclaggio sporco a Montecarlo, si intreccia con quello di una bellissima trader.

Ore 21.30 – Spike – Rombo di tuono III (Braddock: Missing in Action III, 1988) di Aaron Norris, con Chuck Norris ed Aki Aleong

Il colonnello James Braddock (Chuck Norris) vive da dodici anni pensando di aver perso, nella casa distrutta da un colpo di mortaio, la moglie vietnamita incinta. È sconcertato quando un missionario gli rivela che madre e figlio sono tutt’ora vivi.

Ore 23.00 – Rai2 – Un vicino troppo perfetto (Stalked by My Neighbor, 2015) di Doug Campbell, con Amy Pietz e Kelcie Stranahan

Una madre e sua figlia, reduci da un trauma, continuano a sospettare della presenza del loro stalker.

Ore 23.15 – RaiMovie – Come ti ammazzo l’ex (ExTerminators, 2009) di John Inwood, con Heather Graham e Jennifer Coolidge

La vita va malissimo per la povera Alex (Heather Graham), che nello stesso giorno perde lavoro, fidanzato e viene condannata ad una terapia di controllo della rabbia. Qui però conosce altre donne che, come lei, hanno reagito in modo violento alle angherie dei rispettivi uomini, e nascerà un’idea pericolosa: e se aiutare le donne a liberarsi di uomini ingombranti diventasse un lavoro?

Ore 23.15 – IRIS – Alibi e sospetti (Le grand alibi, 2008) di Pascal Bonitzer, con Miou-Miou e Lambert Wilson

Ispirato al romanzo “Poirot e la salma” (The Hollow, 1946) di Agatha Christie (Mondadori 1951). Ogni week-end il senatore Henri Pagès (Pierre Arditi) e sua moglie Éliane (Miou-Miou) invitano ospiti nella loro villa di campagna nei pressi di Parigi, ma stavolta le cose vanno storte: viene ritrovato ucciso lo psicanalista donnaiolo Pierre Collier (Lambert Wilson). La moglie Claire (Anne Consigny) diventa immediatamente la principale sospettata, ma…

Sabato 20 giugno 2020

Ore 21.05 – Rai2 – Ossessione senza fine: il ritorno (Stalked by My Doctor: The Return, 2016) di Doug Campbell, con Eric Roberts e Claire Blackwelder

Il dottor Beck (Eric Roberts), che ha cambiato nome, salva una ragazza adolescente dall’annegamento in Messico ma finisce per innamorarsene. Come sempre accade quando si tratta di lui, sorgeranno alcune complicazioni ma Beck non si farà scoraggiare da niente pur di avere la ragazza dei suoi sogni.

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Rush Hour. Due mine vaganti (Rush Hour, 1998) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker

Viene rapita la figlia dell’ambasciatore cinese. Il peggior agente americano e il miglior agente cinese si gettano sul caso, sebbene nessuno li voglia.

Ore 21.10 – IRIS – Mai con uno sconosciuto (Never Talk to Strangers, 1995) di Peter Hall, con Rebecca De Mornay e Antonio Banderas

Sarah Taylor (Rebecca De Mornay) è una psichiatra della polizia che si innamora di uno sconosciuto affascinante: è l’inizio dei suoi guai…

Ore 21.20 – Rai4 – The Gunman (id., 2015) di Pierre Morel, con Sean Penn e Idris Elba

Dal romanzo “Posizione di tiro” (La position du tireur couché, 1981) di Jean-Patrick Manchette (Einaudi 1998). Martin Terrier (Sean Penn) è un ex soldato delle forze speciali che presta servizio per una organizzazione non governativa in Congo. Martin ha intenzione di cedere le armi per dedicarsi all’amore della sua vita (Jasmine Trinca) ma il capo dell’organizzazione per cui lavora ha altri piani per lui e gli propone un ultimo compito da portare a termine: ha inizio così un sanguinoso viaggio per l’Europa che costringerà Terrier a fare i conti con il suo violento passato.

Ore 21.25 – Nove – La vendetta di Carter (Get Carter, 2000) di Stephen Kay, con Sylvester Stallone e Rachael Leigh Cook

Dal romanzo “Vattene, Jack!” (Jack’s Return Home, o Get Carter, 1970) di Ted Lewis (“Il Giallo Mondadori” n. 1349, Mondadori 1974). Già adattato per lo schermo nel 1971 con Carter di Mike Hodges. Dopo quattro anni, Carter (Sylvester Stallone), uomo dai metodi sbrigativi, torna a Seattle per partecipare al funerale del fratello morto in un incidente automobilistico. La cognata e la giovane nipote gli dicono che si è trattato di una disgrazia, ma lui non vuole rassegnarsi. Deciso a scoprire la verità, dapprima ritrova Cyrus (Mickey Rourke), conoscente di anni lontani che organizza snuff movie via internet insieme all’informatico Jeremy Kinnear (Alan Cumming). Dopo incontri e indagini, Carter si rende conto che in realtà il fratello è stato ucciso. Allora si mette alla ricerca dei colpevoli.

Ore 21.30 – TV8 – Il collezionista di ossa (The Bone Collector, 1999) di Philip Noyce, con Denzel Washington e Angelina Jolie

Un eccelso quanto “immobilizzato” Denzel Washington porta al cinema Lincoln Rhyme, il celebre personaggio creato da Jeffery Deaver, autore del romanzo omonimo da cui questo film è tratto. Nell’impresa Denzel è aiutato da una strepitosa Angelina Jolie, ancora agli inizi di carriera.

Ore 21.30 – Spike – A Good Man (id., 2014) di Keoni Waxman, con Seteven Seagal e Victor Webster

L’ex soldato Alexander (Steven Seagal) tenta di condurre una vita ordinaria lavorando in un complesso residenziale in Romania. Quando però uno degli inquilini finirà vittima di un gangster russo, l’uomo si vedrà costretto a tornare in azione, riprendendo in mano le armi per una buona causa. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 22.55 – IRIS – Nessuna verità (Body of Lies, 2008) di Ridley Scott, con Leonardo Di Caprio e Russell Crowe

Dal romanzo omonimo del 2007 di David Ignatius (Newton Compton 2008). Roger Ferris (Leonardo Di Caprio) è un agente della CIA inviato ad Ammman, in Giordania, con l’incarico di catturare, insieme al capo dell’intelligence locale, un pericoloso terrorista di Al Qaeda sospettato di progettare un piano per attaccare gli Stati Uniti.

Ore 23.05 – Rai4 – Shut In (id., 2016) di Farren Blackburn, con Naomi Watts e Charlie Heaton

La psichiatra Mary Portman (Naomi Watts) vive con il figliastro Stephen (Charlie Heaton) catatonico, accudendolo e rodendosi dai sensi di colpa: è lei che l’ha fatto finire in quella condizione, mentre nello stesso incidente è morto suo marito. Ultimamente però Mary ha la sensazione che qualcuno entri in casa di notte, e quando arriva una tempesta che la costringe a rimanersene bloccata in casa… inizia il terrore.

Ore 23.15 – Rete4 – SPY (The Long Kiss Goodnight, 1996) di Renny Harlin, con Geena Davis e Samuel L. Jackson

La casalinga Geena Davis dopo un incidente cerca di recuperare la memoria, e “scopre” di essere una spia superaddestrata. Divenuta biondissima, si lascia guidare da Samuel L. Jackson a scoprire le proprie potenzialità. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Doppiaggi Italioti.

Ore 23.30 – TV8 – Misery non deve morire (Misery, 1990) di Rob Reiner, con James Caan e Kathy Bates

Dal romanzo omonimo del 1987 di Stephen King (Sperling & Kupfer 1987). Ferito in un incidente stradale, Lo scrittore Paul Sheldon (James Caan) viene soccorso da Annie Wilkes (Kathy Bates), una sua ammiratrice. Ma la donna è una pazza che vuole costringerlo a riscrivere il suo ultimo romanzo.

Ore 23.40 – Spike – Operation Chromite. Uomini d’onore (Incheon sangryuk jakjeon, 2016) di John H. Lee, con Liam Neeson e Jung-jae Lee

Storia degli eroi che liberarono la Corea del Sud. 1950: una squadra di spie viene incaricata di ottenere le informazioni cruciali per spezzare il predominio dei nordcoreani.

Domenica 21 giugno 2020

Ore 21.10 – Paramount – Rendition. Detenzione illegale (Rendition, 2007) di Gavin Hood, con Reese Witherspoon e Jake Gyllenhaal

Un analista della CIA dà le dimissioni dopo aver assistito ai metodi di interrogatorio per nulla ortodossi adottati da un istituto di detenzione fuori gli Stati Uniti.

Ore 21.15 – Cielo – La tela dell’assassino (Twisted, 2004) di Philip Kaufman, con Ashley Judd e Samuel L. Jackson

Jessica è figlia di un serial killer ma fa la poliziotta. Mentre indaga su un omicidio, si ritrova al centro delle proprie indagini quando le persone che ama cominciano a morire accanto a lei.

Ore 21.20 – Rai3 – Oltre la notte (Aus dem Nichts, 2017) di Fatih Akin, con Diane Kruger e Nuri Sekerci

La vita di Katja Sekerci (Diane Kruger) crolla improvvisamente quando il marito Nuri (Nuri Sekerci) e il figlio Rocco muoiono in un attentato dinamitardo. Gli amici e la famiglia cercano di darle il supporto di cui ha bisogno e Katja riesce ad andare avanti fino al giorno del funerale. Tuttavia, le lungaggini nella ricerca degli attentatori e le ragioni dietro la morte insensata dei suoi cari non rendono semplice la superazione del lutto, aprendo ferite e dubbi.

Ore 23.10 – Paramount – Soldato Jane (G.I. Jane, 1997) di Ridley Scott, con Demi Moore e Viggo Mortensen

Grazie alle pressioni di una senatrice intraprendente, Jordan O’Neill (Demi Moore) riesce ad entrare nel corpo scelto dei Navy SEALs, storicamente dedicato agli uomini. Dovrà lavorare duro per mantenere quel posto, ma anche essere pronta a scontrarsi con un ambiente prettamente maschilista.

Ore 23.30 – TV8 – Agente 007: Skyfall (Skyfall, 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig e Javier Bardem

Una minacciosa figura, appartenente a un misterioso passato di cui nessuno è a conoscenza, torna a tormentare M (Judi Dench), chiamata a dar prova della sua lealtà nei confronti dell’intero corpo di agenti segreti MI6, che ha da sempre diretto con coraggio e determinazione. Con l’obiettivo di salvare il gruppo, noncurante dell’alto costo personale che la missione comporta, l’agente 007 (Daniel Craig) non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.

Ore 1.10 – Rete4 – Limite estremo (Boiling Point, 1993) di James B. Harris, con Wesley Snipes e Dennis Hopper

Dal romanzo Money Men (1981) di Gerald Petievich (inedito in Italia). Rudolph “Red” Diamond (Dennis Hopper) torna ad Hollywood in compagnia del giovane Ronnie (Viggo Mortensen), conosciuto in prigione. I due hanno un piano: Ronnie si incaricherà di smerciare valuta falsa, in modo da poter finanziare un colpo. Ma Ronnie uccide un poliziotto e il collega di questi, Jimmy Mercer (Wesley Snipes), si mette a caccia per vendicare l'amico.