DELOS PASSPORT, la collana in ebook della Delos Digital che si propone come un passaporto narrativo per il mondo, lancia un nuovo contest mirato alla pubblicazione.

Lo scopo non è solo quello di premiare il singolo vincitore, si tratta anche di individuare nuovi talenti, e/o trovare conferme da quelli già consolidati. Pertanto, oltre al racconto che si aggiudicherà il contest, potrebbero ricevere proposta di pubblicazione anche altri meritevoli racconti partecipanti.

Ecco i parametri per questa edizione 2020, da leggere con attenzione:

Ambientare il proprio racconto in un qualsiasi stato del mondo, con l’eccezione dell’Italia e degli stati già visitati da altre opere pubblicate della collana Delos Passport fino al 31 gennaio 2020.

Rispettare l’anima della collana Delos Passport: quindi, l’ambientazione deve essere, a modo suo, protagonista.Scegliete il luogo che volete, nella nazione che ritenete più opportuna. Ma non riducetelo a mero scenario, cavandovela con quattro cartoline sullo sfondo, dimenticandovi suoni, odori, gusti, genti. Ignorando specificità culturali, sociali, geopolitiche, o di cronaca. Insomma, rendete la vostra location quanto più possibile plausibile ed emozionalmente viva!

Proporsi con un’ambientazione attuale.Il narrato va dipanato non prima del 2015 e non oltre il 2025. Saranno però accettate opere in cui il vettore di narrazione principale rispetta il vincolo di datazione, per quanto altre parti della trama si svolgano nel passato o nel futuro.

Il genere narrativo è libero. Alcuni generi (come noir, spy story, mainstream…) si prestano con maggior facilità a declinare le caratteristiche di Delos Passport. Ma non datelo per scontato. Se qualcuno volesse rischiare scelte più ardite e inaspettate… be’, saremo lieti di essere sorpresi!

I racconti devono essere di minimo 25 e massimo 50 cartelle (cioè tra 50 e 100 mila caratteri, spazi bianchi inclusi).

Sono accettati racconti scritti in collaborazione tra più autori.

Si può partecipare al massimo con 2 racconti.

I racconti vanno spediti (in .RTF, .DOC o .DOCX) a passport@delosdigital.it, introdotti da una breve sinossi e una nota sulla location/situazione scelta.

Il termine di invio è il 30 maggio 2020, compreso.

La partecipazione non richiede quota di partecipazione o attestazioni di acquisto.Viene però richiesto di cliccare “Mi piace” alla Pagina Delos Passport su Facebook, e di condividere sul vostro diario e/o in qualche gruppo almeno uno dei post di presentazione o promozione degli ebook di collana.

In una prima fase di selezione verranno individuate tre opere finaliste. La scelta del racconto vincitore sarà effettuata da una Giuria composta da: Scilla Bonfiglioli, Andrea Franco, Fabio Novel, Franco Ricciardiello e Selene Verri.

Il vincitore del contest verrà annunciato attraverso la Pagina Facebook di Delos Passport entro il 30 settembre.

All’autore vincente, così come agli altri eventualmente selezionati, verrà proposto il contratto di edizione standard di Delos Digital.

Il racconto vincitore verrà pubblicato in ebook entro dicembre 2020.

Passaporto alla mano, e tanta curiosità, vi aspettiamo. Buona scrittura!

Fabio Novel, Curatore di Delos Passport

Link utili:- Pagina Facebook di Delos Passport https://www.facebook.com/delospassport/-

Delos Passport sul sito Delos Digital: http://delos.digital/collection/113/delos-passport-

Cos’è Delos Passport? https://www.facebook.com/notes/delos-passport/cosè-delos-passport/1864786993809937