Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 14 giugno 2019

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Senza nome e senza regole (Who Am I? / Wo shi shei, 1998) di Benny Chan, con Jackie Chan e Michelle Ferre

Un agente segreto cinese, durante un’azione spericolata, ha un incidente e perde la memoria. Si ritrova inseguito dai servizi segreti di vari Paesi senza sapere neanche il perché: è meglio però che inizi a correre.

Ore 21.10 – Paramount – Il giovane ispettore Morse (1x01) Ragazza

Margaret Bell, una ragazza che studia per diventare segretaria, muore improvvisamente a casa sua. L’ispettore Endeavour Morse (Shaun Evans) ha la sensazione che non si tratti di un semplice “infarto”, come stabilito da un primo esame medico.

Ore 21.10 – RaiMovie – Il giurato (The Juror, 1996) di Brian Gibson, con Demi Moore e Alec Baldwin

Dal romanzo omonimo del 1995 di George Dawes Green (Baldini&Castoldi 1995), che vanta molte sospette somiglianze con il film “Il verdetto della paura” (Trial by Jury, 1994). Chiamata a fare da giurato in processo al mafioso Eddie (James Gandolfini), Annie (Demi Moore) finisce nel mirino del killer chiamato Maestro, o Teacher in originale (Alec Baldwin): questi viene incaricato dal boss di far fuori la donna, che si oppone ad un verdetto di innocenza. Inizia così una gioco crudele di gatto con il topo.

Ore 21.15 – Rai4 – Centurion (id., 2010) di Neil Marshall, con Michael Fassbender e Olga Kurylenko

117 d.C. In Bretannia l’Impero romano non riesce a domare le rivolte. Una legione viene decimata dai barbari e solo pochi soldati, guidati dal centurione Quintus Dias (Michael Fassbender), cerca di tornare indietro per avvertire del pericolo: sulle loro tracce c’è la spietata barbara Etain (Olga Kurylenko).

Ore 21.30 – Spike – Face Off. Due facce di un assassino (Face/Off, 1997) di John Woo, con John Travolta e Nicolas Cage

L’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta), riesce a catturare Castor Troy (Nicolas Cage), pericoloso criminale che anni prima, in un attentato, gli uccise il figlio di sei anni. Durante la cattura Castor viene ferito e rimane in coma avendo prima nascosto una bomba a Los Angeles. L’unico modo per sventare la minaccia è quello di avvicinare il fratello, Pollux (Alessandro Nivola), per farsi dire dove è la bomba. Archer si sottopone ad un intervento chirurgico nel quale gli verrà trapiantato il volto di Troy.

Ore 22.40 – Rai4 – La isla minima (La isla mínima, 2014) di Alberto Rodríguez, con Javier Gutiérrez e Raúl Arévalo

Profondo sud della Spagna, 1980. In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato, nei pressi di un labirinto di paludi e risaie, si e installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi. Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un’indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero. Sia Juan (Javier Gutiérrez) che Pedro (Raúl Arévalo) hanno una vasta esperienza nei casi di omicidio, ma differiscono nei metodi e nello stile. Dovranno ben presto fronteggiare ostacoli per i quali non sono preparati. (Trama del DVD Sound Mirror 2016.)

Ore 23.10 – RaiMovie – Sola nel buio (Penthouse North, 2013) di Joseph Ruben, con Michelle Monaghan e Michael Keaton

Sara Taylor (Michelle Monaghan), fotoreporter perseguitata da un tragico evento del passato che in Iraq le ha danneggiato la vista, si è ritirata a vivere in un attico di lusso a New York. Sebbene al sicuro, Sara è costretta a confrontarsi con la violenza del mondo esterno quando Hollander (Michael Keaton), un sadico criminale, irrompe nel suo appartamento alla ricerca di alcuni diamanti rubati. Intrappolata e da sola, Sara dovrà trovare dentro di sé la forza per sopravvivere a una lunga notte di torture fisiche e psicologiche.

Sabato 15 giugno 2019

Ore 16.40 – Rete4 – Colombo: L’uomo dell’anno

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Brick Mansions (id., 2014) di Camille Delamarre, con Paul Walker, David Belle e RZA

Remake-fotocopia (sbiadito) del geniale Banlieue 13 (2004) di Luc Besson. In una Detroit in mano alla malavita, le strade sono invase da violenza e droga. Per Lino (David Belle) ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta, ma quando un boss della droga rapisce la sua ragazza, Lino è costretto a collaborare con Damien Collier (Paul Walker), un poliziotto sotto copertura che sta investigando su qualcosa di molto più inquietante, un complotto per devastare lintera città. (Trama del DVD Eagle Pictures 2014.)

Ore 21.15 – Rai4 – Attacco al potere (Olympus Has Fallen, 2013) di Antoine Fuqua, con Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman

Un gruppo di terroristi fa irruzione alla Casa Bianca, massacrando i componenti della scorta del presidente americano Asher (Aaron Eckhart), che viene preso in ostaggio. L’ex agente della sicurezza Mike Banning (Gerard Butler), uno dei pochi sopravvissuti, usa tutta la sua esperienza per salvare il presidente e la Nazione.

Ore 21.15 – 7Gold – Le colt cantarono la morte e fu… tempo di massacro (1966) di Lucio Fulci, con Franco Nero e John M. Douglas (Giuseppe Addobbati)

Il tranquillo Tom Corbett (Franco Nero) si vede costretto a difendersi dal perfido Scott (Giuseppe Addobbati) e suo figlio Junior (Nino Castelnuovo) che hanno messo gli occhi sul suo ranch.

Ore 21.25 – Nove – Rush Hour. Due mine vaganti (Rush Hour, 1998) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker

Viene rapita la figlia dell’ambasciatore cinese. Il peggior agente americano e il miglior agente cinese si gettano sul caso, sebbene nessuno li voglia.

Ore 22.55 – RaiMovie – Corsari (Cutthroat Island, 1995) di Renny Harlin, con Geena Davis e Matthew Modine

Un manipolo di pirati, guidati da una piratessa, dovranno vivere mille avventure per raggiungere un’isola misteriosa e mettere le mani sulle formidabili ricchezze che essa custodisce. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog La Bara Volante.

Ore 23.25 – IRIS – Alibi e sospetti (Le grand alibi, 2008) di Pascal Bonitzer, con Miou-Miou e Lambert Wilson

Ispirato al romanzo “Poirot e la salma” (The Hollow, 1946) di Agatha Christie (Mondadori 1951). Ogni week-end il senatore Henri Pagès (Pierre Arditi) e sua moglie Éliane (Miou-Miou) invitano ospiti nella loro villa di campagna nei pressi di Parigi, ma stavolta le cose vanno storte: viene ritrovato ucciso lo psicanalista donnaiolo Pierre Collier (Lambert Wilson). La moglie Claire (Anne Consigny) diventa immediatamente la principale sospettata, ma…

Domenica 16 giugno 2019

Ore 14.40 – Rete4 – Attacco: Piattaforma Jennifer (North Sea Hijack, 1979) di Andrew V. McLaglen, con Roger Moore e James Mason

Sceneggiato da Jack Davies partendo dal suo romanzo “Esther, Ruth and Jennifer” (1979), apparso in Italia unicamente nel 1980, nella collana “Cerchio Rosso. I Libri dell’Avventura” (Mondadori) n. 23. Quando un gruppo di terroristi, guidati da Kramer (Anthony Perkins), prende possesso di una base petrolifera nel Mar del Nord, tenendo in ostaggio i lavoranti, e minaccia l’approvvigionamento petrolifero di mezza Europa, bisogna ricorrere al più eccentrico ed atipico specialista in operazioni speciali: Rufus Excalibur ffolkes (Roger Moore). A capo dei suoi addestratissimi uomini-rana affronterà la situazione senza muovere un ciglio.

Ore 21.20 – Rai4 – The Hunter (id., 2010) scritto, diretto e interpretato da Rafi Pitts

Un giovane uccide due poliziotti a caso per vendetta e fugge nella foresta, dove viene acciuffato da altri due poliziotti: ma nella foresta non esistono confini tra preda e cacciatore.

Ore 21.50 – Rai2 – Elementary (6x20) Il laccio della morte

Ore 23.30 – Spike – Black Thunder. Sfida ad alta quota (Flight of Fury, 2007) di Michael Keusch, con Steven Seagal e Mark Bazelev

John Sands (Steven Seagal) ha la missione di recuperare un bombardiere Stealth rubato, ma si ritrova coinvolto negli scontri delle forze ribelli del Banansistan.