Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 10 maggio 2019

Ore 21.00 – CineSony – Il confine dell’inganno (A Family Lost, 2007) di John Fasano, con Cynthia Gibb e Nicole Muñoz

Valerie Williamson (Cynthia Gibb) e sua figlia Claire (Nicole Muñoz) escono illese da un incidente aereo, ma si ritrovano ancora in pericolo a causa di un altro passeggero molto sospetto.

Ore 21.10 – Paramount – The Chronicle Mysteries 3. Legami di famiglia (Vines That Bind, 2019) di David Weaver, con Alison Sweeney e Benjamin Ayres

Eileen Bruce (Rebecca Staab), ospite al Vigneto Chaberton, si trova a dover investigare su un nuovo caso: la morte avvenuta in circostanze sospette del capostipite della famiglia Saunier proprietaria della cantina. Tutti sembrano sospetti e tutti potevano avere un movente.

Ore 21.10 – Rai4 – Panic Room (id., 2002) di David Fincher, con Jodie Foster e Kristen Stewart

Meg Altman (Jodie Foster) si trasferisce a Manhattan con sua figlia Sarah (Kristen Stewart), dopo aver divorziato dal marito. La prima notte nella loro nuova casa, tre sconosciuti fanno irruzione per cercare una grossa somma di denaro che il precedente proprietario dell’appartamento aveva nascosto in casa. Meg e Sarah, spaventate dall’intrusione, si chiudono nella panic room, una stanza blindata dotata di telecamere. E per loro sarà l’inizio di un lungo incubo… Per un approfondimento sul film si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 21.30 – Spike – Urban Justice. Città violenta (Urban Justice, 2007) di Don E. FauntLeRoy, con Steven Seagal ed Eddie Griffin

Con un passato burrascoso e violento alle spalle, l’ex agente dei corpi speciali Simon Ballister (Steven Seagal) sta cercando vendetta per l’uccisione del figlio poliziotto. Non sa chi è stato, se una delle tante bande di Los Angeles o qualche poliziotto corrotto, ma di sicuro le sue indagini saranno condotte con le maniere forti.

Ore 22.40 – CineSony – Free Fall. Caduta libera (Free Fall, 2014) di Malek Akkad, con D.B. Sweeney e Sarah Butler

Jane Porter (Sarah Butler), impiegata modello presso la Gault Capitale, in seguito al misterioso suicidio del suo capo scopre un pericoloso segreto che riguarda la società.

Sabato 11 maggio 2019

Ore 16.40 – Rete4 – Colombo: Che fine ha fatto la signora Colombo?

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Vendetta. Una storia d’amore (Vengeance: A Love Story, 2017) di Johnny Martin, con Nicolas Cage ed Anna Hutchison

Dal romanzo “Stupro: una storia d’amore” (Rape. A Love Story, 2003) di Joyce Carol Oates (Bompiani 2004). Mentre attraversa un parco assieme alla figlia dodicenne, Teena (Anna Hutchison) viene aggredita e violentata da un branco. Risvegliatasi dal coma riesce a identificare gli aggressori, ma un avvocato mette in discussione la sua personalità. L’ufficiale John Dromoor (Nicolas Cage) cerca di aiutarla.

Ore 21.00 – IRIS – Pallottole cinesi (Shanghai Noon, 2000) di Tom Dey, con Jackie Chan e Owen Wilson

Il maldestro soldato Chon (Jackie Chan) parte alla volta del West con le guardie imperiali per liberare la principessa rapita (Lucy Liu). Uno dei rari film marzial-west moderni. Dopo Tucker, ora Chan si unisce ad Owen Wilson per un’altra coppia marzial-comica. Lucy Liu nel ruolo della principessa e qualche vecchia conoscenza fra i cattivi e gli stuntmen, ma in realtà questo film è solo una commediola e poco più.

Ore 21.10 – Rai4 – The Outsider (id., 2014) di Brian A. Miller, con Craig Fairbass e James Caan

A Lew Walker (Craig Fairbrass), un contractor dell’esercito britannico, viene detto che sua figlia è morta. Non appena arrivato a Los Angeles per riconoscerne il corpo, Lex scopre però ben altra verità e si mette sulle tracce di colui che ha adescato la ragazza via internet per poi sequestrarla, mettendo a ferro e a fuoco la città pur di ritrovarla e salvarla.

Ore 21.10 – RaiMovie – L’ultima legione (The Last Legion, 2007) di Doug Lefler, con Colin Firth e Ben Kingsley

Dal romanzo omonimo del 2002 di Valerio Massimo Manfredi (Mondadori 2002). Quando l’Impero Romano d’Occidente è ormai crollato, il giovane imperatore Romolo Augustolo si imbarca in un lungo e pericoloso viaggio in una penisola ormai in preda al caos, alla volta della Britannia. Lo accompagnano alcuni valorosi e fedeli guerrieri.

Ore 22.50 – RaiMovie – Il nome della rosa (1986) di Jean-Jacques Annaud, con Sean Connery e Christian Slater

Dal romanzo omonimo di Umberto Eco (Bompiani 1980). Anno 1327. In un’abbazia benedettina dell’Italia del Nord si succedono sette morti violente. Guglielmo di Baskerville (Sean Connery) cerca di scoprire il colpevole e il movente.

Ore 23.45 – 7Gold – Le colt cantarono la morte e fu… tempo di massacro (1966) di Lucio Fulci, con Franco Nero e John M. Douglas (Giuseppe Addobbati)

Il tranquillo Tom Corbett (Franco Nero) si vede costretto a difendersi dal perfido Scott (Giuseppe Addobbati) e suo figlio Junior (Nino Castelnuovo) che hanno messo gli occhi sul suo ranch.

Domenica 12 maggio 2019

Ore 14.00 – Cielo – Trappola sulle Montagne Rocciose (Under Siege 2: Dark Territory, 1995) di Geoff Murphy, con Steven Seagal e Eric Bogosian

Torna Casey Ryback (Steven Seagal) dopo Trappola in alto mare (1992), stavolta in vacanza con la nipote Sarah (Katherine Heigl) su un treno diretto in Colorado. Ci sarà però poco da riposare, perché ad un certo punto salgono a bordo i terroristi Travis Dane (Eric Bogosian) e Marcus Penn (Everett McGill): ci penserà Ryback a mandare all’aria i loro piani.

Ore 16.45 – IRIS – Confidence. La truffa perfetta (Confidence, 2003) di James Foley, con Edward Burns e Rachel Weisz

A forza di mettere a segno piccole truffe, Jake Vig (Edward Burns) finisce per fregare il banchiere di un boss potente, King (Dustin Hoffman). Per evitare vendette, sarà costretto con la fidanzata Lily (Rachel Weisz) a mettere a segno una truffa in grande stile.

Ore 16.50 – Rete4 – Gli uomini della terra selvaggia (The Badlanders, 1958) di Delmer Daves, con Alan Ladd ed Ernest Borgnine

Versione western del romanzo “La giungla di asfalto” (The Asphalt Jungle, 1949) di W.R. Burnett (Mondadori 1951). Nell’Arizona del 1898 Peter Van Hoek (Alan Ladd) e John McBain (Ernest Borgnine) escono di galera. Il primo torna dagli uomini che l’hanno fatto imprigionare ingiustamente, avendo in mente tanto la vendetta quanto un piano per arricchirsi. Il secondo vorrebbe rigar dritto, ma viene invischiato dal primo in una brutta situazione.

Ore 21.05 – CineSony – Java Heat (id., 2013) di Conor Allyn, con Kellan Lutz e Verdi Solaiman

Indonesia. Il marine americano Jake Wilde (Kellan Lutz) si allea con il detective musulmano Hashim (Ario Bayu) per investigare sull’attentato che ha spezzato la vita della giovane Sultana.

Ore 21.15 – Cielo – La notte non aspetta (Street Kings, 2008) di David Ayer, con Keanu Reeves e Forest Whitaker

Scritto dal celebre romanziere James Ellroy, racconta la storia di un poliziotto-giustiziere che inizia a capire quale sia veramente il gioco in cui si ritrova ad essere una semplice pedina. Tra indagini e vendette, sarà lunga la strada nella notte criminale di Los Angeles.

Ore 23.00 – CineSony – The Courier (id., 2012) di Hany Abu-Assad, con Jeffrey Dean Morgan e Josie Ho

Un corriere (Jeffrey Dean Morgan), specializzato in consegne ad alto rischio, viene ingaggiato per portare una valigetta a un misterioso assassino di cui si conosce solo lo pseudonimo. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 23.30 – Spike – 21 Jump Street (id., 2012) di Phil Lord e Chris Miller, con Jonah Hill e Channing Tatum

Versione cinematografica del telefilm omonimo del 1987, che rese famoso Johnny Depp. Schmidt (Jonah Hill) è un ragazzone, timidone e impacciato; Jenko (Channing Tatum) è un fusto, bullo e strafottente: sono i poliziotti peggio assortiti del dipartimento. Vengono spediti sotto copertura in un liceo locale, per sventare il traffico di una droga pericolosa: ne combineranno delle belle.