Qualcuno sta uccidendo i più grandi noiristi d'Italia.

No, dai, era solo per parafrasare il titolo di un film del '78, una commedia francese, "Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Europa". Magari avrebbe gradito questo incipit, dopo tanta ironia da parte sua.

Soprattutto quando scrisse: «Non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così, ma ho il senso della frase. Il senso della frase è privilegio poiché, se lo possiedi, permette a una tua bugia di essere, se non creduta, almeno apprezzata… Non so se ci si nasca con il senso della frase. Di sicuro ci si muore».

Però, dopo Alan D. Altieri, Luigi Bernardi, Graziano Braschi, Tecla Dozio, io un po' lo farei qualche scongiuro o cercherei l'assassino. Non per me che non sono né noirista in senso stretto, né grande, però però…

Va be'. Ciao Pinketts!

I funerali di Andrea G. Pinketts si terranno sabato 22 dicembre alle 14,45 nella basilica di Sant’Eustorgio a Milano (piazza Sant’Eustorgio 1)

Morto Andrea Pinketts, scrittore della Milano gialla

Morto Andrea Pinketts, scrittore della Milano gialla

Articolo di Cristina Taglietti
Corriere della Sera

Talento e sregolatezza, scriveva storie anarchiche con una prosa acrobatica, ricca di trovate lessicali e un protagonista-alter ego: Lazzaro Santandrea

Leggi