Ecco le fresche novità per questo autunno caldo targato Delos Digital.

Potete acquistare gli eBook su Delos Store, Delos Digital, sui link diretti di Amazon o, cliccando sul titolo, sulla Libreria Etrusca!

Imperium n. 44

Il serpente che si morde la coda, di Kenji Albani

Fantascienza – racconto (20 pagine)(Amazon)

Su un mondo abitato da dinosauri di tutte le epoche, il plotone Rho deve difendere una spedizione scientifica da un nemico incomprensibile Paleopianeta, il plotone Rho del NuFoS è in missione per soccorrere una spedizione extrazoologica. Il Rho avanza nella foresta fra compsognati e libellule giganti. Attacchi nella giungla, da parte di un misterioso nemico. Il NuFoS Fabiano cerca di capire, ma non intuisce neppure che la verità è molto più sorprendente di quel che chiunque potrebbe aspettarsi.

Kenji Albani: nato a Varese il 13 novembre 1990 (è italiano nonostante il nome giapponese). Segnalato al concorso Giulio Perrone Editore nel 2008, ha poi pubblicato una ventina di racconti fra riviste letterarie locali e piattaforme online. Inoltre, ha pubblicato una quindicina di articoli di vario genere (dallo sportivo al culturale, passando per la paleontologia) su siti e riviste specializzati. Al momento studia all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, facoltà scienze della comunicazione, e nel settembre 2018 si è diplomato come sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano.

Sherlockiana n. 219

Sherlock Holmes e il segreto dei frati di St. Peter’s, di Luigi Brasili

Giallo – racconto lungo (40 pagine)

(Amazon)

Con l’assistenza preziosa del dottor Watson e del giovane Wiggins, Sherlock Holmes risolve un caso dai risvolti così sorprendenti che quasi nessuno può immaginare. Chi sta sterminando i gatti della tranquilla signora Wisley? La povera donna è convinta che il responsabile della strage sia da cercarsi nel vicino convento cattolico di St. Peter’s. Holmes, nonostante la gravissima forma influenzale che lo ha colpito e costretto a letto, si dedica all’indagine con il solito rigore. Con l’assistenza preziosa del dottor Watson e del giovane Wiggins, risolverà un caso dai risvolti così sorprendenti che nessuno (quasi, nessuno), avrebbe potuto immaginare.

Luigi Brasili è nato a Tivoli, in provincia di Roma, dove vive tuttora. Ha pubblicato racconti in decine di libri e riviste, per vari editori e testate tra cui Fanucci, Rai-Eri, Cronaca Vera, Writers Magazine Italia, Delos Science Fiction. Alcuni suoi racconti sono stati letti in trasmissioni radiofoniche e università. Con la Delos Books ha già pubblicato, oltre a un racconto vincitore del premio WMI nel 2008, il romanzo Lacrime di drago (nella collana Storie di draghi maghi e guerrieri, 2009) e i racconti Forse domani e Seta nelle antologie 365 racconti erotici e 365 racconti horror. Ha pubblicato inoltre La strega di Beaubois (Magnetica, Napoli, 2006), e La stirpe del sentiero luminoso (La penna blu, Barletta, 2011).

Robotica n. 73

E il cane disse bau (The Dog Said Bow-Wow, da “Asimov’s Science Fiction”, ottobre-novembre 2001) di Michael Swanwick

Fantascienza – racconto lungo (23 pagine)

Racconto vincitore del Premio Hugo 2002

(Amazon)

In un futuro non molto lontano il genere umano dovrà combattere una guerra all’ultimo sangue per la propria sopravvivenza contro le sue stesse creazioni, le intelligenze artificiali. Riuscirà a prevalere, ma solo a costo di rinunciare per sempre alla tecnologia elettronica e regredire a un’epoca simile all’era Vittoriana. Sir Blackthorpe Ravenscairn de Plus Precieux è un cane intelligente antropomorfo, appena arrivato a Londra dalle Americhe. Non ci mette molto a incontrare il suo futuro compare, insieme al quale progettare un’audace truffa da perpetrare alla corte della Regina Gloriana.

Michael Swanwick, americano di Philadelphia, è uno degli autori più quotati della fantascienza e del fantastico degli ultimi decenni. Cinque volte vincitore del Premio Hugo – sempre nella categoria racconto – e vincitore di un Premio Nebula col romanzo Domani il mondo cambierà (Urania), Swanwick è attivo dall’inizio degli Anni Ottanta. Eclettico, originale, brillante, Swanwick ha scritto soprattutto fantascienza ma si è avventurato anche in campi limitrofi. Ha all’attivo una decina di romanzi (l’ultimo è Chasing the Phoenix, 2015, ambientato in una Russia post-utopica) e dodici raccolte di racconti. Tra i saggi, ha pubblicato un libro su Gardner Dozois, il grande editor recentemente scomparso.

Odissea Romantica n. 24

Qualcosa di magico, di Cinzia Marini

Romance – romanzo (155 pagine)

(Amazon)

Cosa può accadere quando Luca, giovane coltivatore e amante della campagna e Allegra, perfetta cittadina metropolitana, si incontrano, anzi si scontrano sotto lo stesso tetto? Sono davvero così diversi o scopriranno che qualcosa di profondo li unisce? Il nonno di Allegra come ultima volontà chiede alla nipote di trasferirsi per un mese nella sua casa in campagna. Lì la ragazza conosce Luca, che si definisce “un noioso coltivatore marchigiano”. All’inizio tra i due sembra esserci antipatia reciproca, in quanto i ragazzi appartengono a due mondi apparentemente lontani anni luce. Ma le cose non sono mai come appaiono a prima vista. Riuscirà Allegra a dare un senso alla sua vita forse grazie anche all’aiuto di Luca? Una storia divertente, che fa sognare ma anche riflettere su ciò che è importante e conta per essere felici.

Cinzia Marini nasce a Macerata nel 1974. Frequenta l’Istituto Tecnico per Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere per poi proseguire gli studi presso la Facoltà di Scienze Politiche sempre a Macerata. Vive in un piccolo paesino del maceratese, Treia. Attualmente è mamma e casalinga a tempo pieno. Si dedica oltre ai suoi bambini alla passione per la cucina e la lettura. La sua prima opera, Io sogno anche di giorno, è stata pubblicata dalla casa editrice Antonio Tombolini Editore nella collana Amaranta. Il suo secondo romanzo, Tu credi nell’amore?, ha trovato collocazione nella sezione “rosa” della casa editrice Lettere Animate.

Delos Crime n. 79

Un amore di Scholl, di Alberto Odone

Thriller – racconto lungo (28 pagine)

(Amazon)

Era seduta accanto al frigorifero, il viso rappreso in un tono di compunto stupore difficilmente discernibile dalla lama di un’accetta che era penetrata nel cranio sino alla radice del naso. Un detective con una visione della vita molto personale, Ulderico Scholl. Come anche il suo amore. Adatto a un uomo come lui. Un amore sfibrato da procrastini e vaghezze. Tre mesi di Lapsang Souchong sotto una pergola, a intrecciare dialoghi obliqui, silenzi allusivi, gesti rotti a metà. Anche i crimini che deve risolvere sembrano tagliati si misura per lui. Non poteva essere diversamente.

Alberto Odone nasce a Vercelli. Nel 1996 vince il Gran Giallo di Cattolica con il racconto La Lama e l’inchiostro, pubblicato da Stampa Alternativa. Nel 1999 con una raccolta di avventure del commissario Scholl, fra cui il racconto L’uomo con il Basco del Che, è finalista al Premio Calvino. Nello stesso anno vince anche il premio Orme Gialle con il giallo storico Opere e morte di Archiloco di Cirene. Nel 2002 pubblica il racconto Inferno con Longanesi. Negli anni a venire pubblica altri racconti gialli con gli editori Guaraldi e Baroni. Nel 2009 è di nuovo finalista al Gran Giallo di Cattolica e nel 2013 pubblica il racconto Una vita sospesa nella raccolta Giallo 24 del Giallo Mondadori. Nel 2015 è finalista al premio Grado Giallo con il racconto Una maschera da Zombi. Nel 2016 pubblica i racconti lunghi L’uomo col basco del Che (tratto dalla raccolta omonima) e Prestige con Delos Digital. Nel 2018 vince il Premio Tedeschi del Giallo Mondadori con il romanzo La meccanica del delitto (Mondadori).

Pulphagus® – L’inferno dei cieli n. 4

La catarsi di Raskal, di Lukha B. Kremo

Fantascienza – racconto lungo (32 pagine)

(Amazon)

Mentre festeggia la sua riabilitazione terrestre, Raskal si rende conto che i problemi non sono finiti, anzi le cose si stanno mettendo al peggio. Dopo la fuga di Raskal, la PulphagusCo™ si allea con l’AM2™. Così, per la Marlin™, comincia un periodo di decadenza, che mette in crisi lo stesso Raskal, che non può nemmeno contare sul 3A, ormai disgregato. Inoltre, l’imprenditore teme di essere stato infettato da Taitù, che era stata violentata da un Golem. Non va meglio su Pulphagus®, dove le bande cominciano una guerra molto pericolosa, che diffonde ancora di più il morbo. Nel frattempo Mirea conosce Helga, la madre di un bambino il cui padre è Korchin, un pirata pulphago, anch’esso infetto dal Golem. Raskal reagisce sperperando tutto in feste e droga, ma la condizione di Shevek e la presenza di Mirea gli causano una profonda crisi di coscienza.

Lukha B. Kremo è autore di romanzi e racconti non solo di fantascienza. Ha diretto la rivista Avatär, vincendo tre Premi Italia. Ha pubblicato racconti su varie antologie tra le quali Supernova Express (2006, Fantanet), Frammenti di una rosa quantica (2008, Kipple) e Avanguardie Futuro Oscuro (2009, Kipple). Un suo racconto è uscito anche su Robot. Ha pubblicato CD di musica elettronica con lo pseudonimo di Krell e organizzato il progetto Sonora Commedia. Ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne (2005), Gli occhi dell’anti-Dio (2008), Trans-Human Express (2012). Con Pulphagus® – Fango dei cieli ha vinto il premio Urania 2016.