La Newton Compton porta in libreria un nuovo grande thriller firmato da Angela Marsons: La ragazza scomparsa (Lost Girls, 2015).

La trama

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti…

L'incipit

Emily Billingham tentò di gridare nonostante la mano che le copriva la bocca

Le dita erano magre, ma premevano forte sulla mandibola. Riuscì a emettere un suono, che rimbalzò contro il palmo, e slanciò la testa all'indietro nel tentativo di liberarsi. Sbatté la nuca contro qualcosa di duro, una costola.

«Piantala, stupida puttanella», disse lui, trascinandola all'indietro.

Il rumore martellante nelle orecchie della bambina sovrastò le sue parole. Sentiva il cuore battere sempre più forte nel petto.

La benda che aveva sugli occhi le impediva di vedere dove stessero andando, ma capì che stava camminando sulla ghiaia.

Ogni passo la portava più lontana da Suzie.

L'autrice

Angela Marsons ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone prosegue con Il gioco del male e La ragazza scomparsa. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. I suoi libri hanno già venduto più di 2 milioni di copie.

Info

La ragazza scomparsa di Angela Marsons (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 791), 384 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 2,99) – ISBN 9788822707758 – Traduzione di Erica Farsetti e Renata Moro