Cosa succede quando un divo del cinema del calibro di Alain Delon interpreta il ruolo di un’agente di polizia? Il risultato è Frank Riva, ex agente di polizia francese che vive e lavora fuori dagli schemi. In esilio da anni dopo aver sgominato una banda di criminali, Riva è riapparso a Parigi dopo 25 anni per tornare alla vecchia occupazione.

 Inizia così la nuova miniserie di sei puntate in onda dal 23 settembre in prima visione tv su Rete 4.

Ma chi è Frank Riva? E' un ex agente di polizia di circa 65 anni, negli anni ‘70 Riva aveva smantellato " la French Connection ", una rete di trafficanti di droghe capeggiata dalla famiglia Loggia. Dopo la detenzione dei leader, la banda ha messo una taglia sulla sua testa e Riva è obbligato a scomparire. Tuttavia, 25 anni più tardi, i suoi ex compagni tornano a chiamarlo per indagare su un nuovo caso legato al suo passato.

A Parigi, Riva scopre di avere una figlia e ritrova la ex moglie Catherine, che aveva lasciato per proteggerla, senza dirle nemmeno una parola. Adesso torna in un presente tempestoso dove va alla ricerca di tutto quello che aveva perduto.

L’ex moglie, interpretata da Mireille Darc (compagna storica di Delon), ha circa 60 anni e non si è rifatta una vita amorosa dopo essere rimasta sola, per la misteriosa scomparsa di suo marito. Nonostante siano passati 25 anni, Catherine non ha dimenticato l’ex marito ed i suoi sentimenti verso di lui non sono cambiati. Da quando è morta la madre, la donna si è occupata della figlia di Riva, poiché la ragazza le ricorda l'amore della sua vita.

E' così che il protagonista ricomporrà la sua famiglia, scoprirà di avere una figlia che gli assomiglia molto, ritroverà il suo amore di quando era giovane.